Paolo Tofoli è il nuovo allenatore della Emma Villas

Un pezzo di storia della pallavolo italiana arriva a Siena. Con la Nazionale azzurra ha vinto praticamente tutto, da palleggiatore di una delle squadre più forte di sempre. Ora Paolo Tofoli sarà il nuovo allenatore della Emma Villas.

La Emma Villas Siena informa che in data odierna è stato raggiunto l’accordo con Paolo Tofoli, che assumerà l’incarico di guida tecnica della prima squadra nel prossimo campionato di serie A2. Tofoli è stato uno dei giocatori più vincenti nella storia della pallavolo italiana sia a livello di club che di Nazionale. La carriera di allenatore è iniziata nel 2010 con la Scavolini Pesaro, in A1 femminile. Nella stagione 2012-2013 è stato allenatore del Volley Brolo (A2) e conquistata la permanenza nella categoria lascia l’incarico per assumere quello di viceallenatore della Nazionale femminile. A luglio 2013 è ingaggiato come allenatore nel Tuscania Volley (B1) con la quale conquista la promozione in A2 e il terzo posto nella regular season 2015/2016 e la semifinale in Coppa Italia.

“Oggi è un giorno importante per la società – dichiara il presidente Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno –. Ritengo che Paolo Tofoli sia la persona più indicata per affrontare il nuovo percorso che inizierà con la prossima stagione. In ogni panchina che ha gestito, Tofoli ha dimostrato di saper creare quel team a mio giudizio indispensabile per fare bene e per raggiungere certi risultati. Per tutto questo auguro già adesso buon lavoro al nuovo allenatore”.

“Sono onorato di essere stato scelto dalla società del presidente Giammarco Bisogno che ringrazio – dichiara Paolo Tofoli, primo allenatore della Emma Villas Siena – perché ritengo sia un ambiente molto ben organizzato e che punta in alto. Del resto anche io sono molto ambizioso e il mio obiettivo è quello di vincere e portare la Emma Villas in A1 anche se ovviamente non sarà facile perché il campionato sarà sicuramente agguerrito. La caratteristica principale della nuova Emma Villas sarà quella di una squadra che non molla mai e che abbia la nomea di una squadra ostica, dura, coriacea che fino alla fine non si arrende e non concede nulla alle avversarie”.

Il nuovo allenatore ha già completato tutte le formalità burocratiche e presto sarà presentato in conferenza stampa. La Emma Villas Siena tiene a ringraziare mister Massimo Caponeri per l’ottimo lavoro svolto durante l’ultima stagione agonistica.