Montomoli alla vigilia del derby Costone-Mens Sana: “Siamo tranquilli, spero sia una bella giornata di sport”

E’ giorno di vigilia per il derby Costone-Mens Sana, una sfida che magari non deciderà il torneo ma che avrà comunque un peso specifico assai rilevante sull’esito del campionato di C silver. Le due squadre sono in questo momento appaiate in cima alla classifica, anche se i mensanini devono ancora recuperare una gara.

“Ci avviciniamo molto bene a questa sfida – le parole del presidente della VisMederi Costone Siena, Emanuele Montomoli. – La squadra è estremamente tranquilla, noi abbiamo raggiunto l’obiettivo del raggiungimento dei playoff. Abbiamo già la certezza del secondo posto, questo ci dà la possibilità di giocare tranquilli. Ovviamente stiamo parlando di un derby, molto sentito, spero che sarà una bella giornata di sport che ci riporterà un po’ agli anni Sessanta o Settanta”.

“Siamo in forma – prosegue il presidente Montomoli, – se all’inizio della stagione mi avessero detto che ci saremmo ritrovati in questa situazione sarei stato molto contento. Fino a questo momento la nostra stagione è stata al di sopra di quelle che potevano essere le aspettative. Abbiamo costruito nell’estate scorsa con le esigue possibilità a nostra disposizione la migliore squadra possibile. Mercoledì abbiamo giocato, non ci siamo mai tirati indietro dal giocare partite anche quando avevamo giocatori malati, facendolo anche con Under 18. Questo è nella filosofia a mio avviso corretta del Costone. I ragazzi si sono allenati, come si sono allenati i nostri avversari. Sarà uno scontro a mio avviso alla pari, è difficilissimo prevedere l’esito di un derby. Spesso squadre più forti, come in questo caso lo è la Mens Sana, non riescono a vincere contro squadre più deboli”.

Conclude il presidente del Costone: “Per noi non c’è solamente il derby. Dopo questo turno la Mens Sana avrà un calendario abbordabilissimo mentre noi abbiamo altre due trasferte molto complicate. Il nostro obiettivo è comunque stato raggiunto. Noi siamo un’associazione di ricreatorio, il nostro obiettivo è stato raggiunto, giochiamo per divertirci con un po’ di pubblico che viene a vederci, che si diverte ed è contento”.

Gennaro Groppa