Monteriggioni, il fumetto protagonista: ad Abbadia Isola arriva Moreno Burattini

Ad Abbadia Isola domani (sabato 10 ottobre) ci sarà Moreno Burattini, “un nome notissimo e quasi leggendario” come lo definisce l’assessore alla cultura del Comune di Monteriggioni Marco Valenti, che presenterà il suo libro su Zagor, il famoso ed avventuroso personaggio dei fumetti del quale è sceneggiatore e autore. Nell’occasione Burattini presenterà il suo libro “Io e Zagor”. Insieme a lui ci saranno Walter Venturi, uno dei principali disegnatori italiani, e Alessandro Bocci, nato nel territorio senese e che lavora soprattutto su Tex.

“Ci saranno sessanta posti a disposizione – afferma Valenti – e 53 di questi sono già prenotati. L’ingresso è gratuito. Alla fine dell’iniziativa i disegnatori si metteranno a disposizione del pubblico realizzando disegni a titolo gratuito. Questo è un incontro al quale teniamo tanto, il mondo del fumetto è culturalmente alto e vogliamo che gli appassionati e gli addetti ai lavori si abituino a venire a Monteriggioni per varie iniziative”.

Il 7 novembre ad Abbadia Isola ci sarà invece un recital di Ginevra Di Marco, con canzoni alternate al racconto della propria esperienza personale.