Mens Sana Basket annuncia ricorso, Dattile accetta l’incarico, tifosi in subbuglio

La Mens Sana Basket annuncia ricorso contro l’esclusione dal campionato, comminata dal giudice sportivo (leggi qui). Gli spazi possibili sui quali agire non appaiono molti, vista la situazione pregressa che la stessa giustizia sportiva ha sottolineato nel comunicato ufficiale. Nel frattempo la società è affidata ufficialmente a Massimo Dattile, che ha accettato l’incarico come amministratore delegato. Sarà lui, dunque, a gestire questa situazione complicatissima, in cui ci sono da sanare i conti della società della famiglia Macchi, mentre, però, non ci saranno rimbalzi del pallone sul parquet.

“A fronte del provvedimento disciplinare incluso nel comunicato ufficiale n°1405 del 19/03/2019 -. scrive la società – riportante la seduta n°169 del Giudice Sportivo Nazionale, Mens Sana Basket 1871 S.S.D. a R. L. comunica di aver incaricato i propri legali di opporsi a tale provvedimento in ogni sede e grado di giudizio. La società ritiene il provvedimento illegittimo, oltremodo ingiusto e contrario al principio di ugugaglianza in considerazione della condotta federale in situazioni analoghe di difficoltà societarie e vista l’assenza di una norma che consenta una decisione così invasiva, peraltro presa in totale assenza di contraddittorio”.

“Contestualmente – conclude -, il Consiglio di Amministrazione di Mens Sana Basket 1871 S.S.D. a R. L. informa che il Sig. Massimo Dattile ha sciolto la riserva accettando l’incarico di Amministratore Delegato della Mens Sana Basket 1871 S.S.D. a R. L., a sostegno della serietà del piano di ristrutturazione Societaria che la FIP, nonostante una richiesta di appuntamento, non ha ritenuto di valutare ai fini del provvedimento”.

Nel frattempo l’associazione “Io Tifo Mens Sana” avrebbe convocato una “Assemblea straordinaria aperta a tutti i tifosi biancoverdi per venerdì 22 marzo alle ore 21:00 presso la sala assemblee della Pubblica Assistenza in viale Mazzini. Sarà un appuntamento fondamentale per condividere insieme la battaglia che stiamo portando avanti con la speranza di poter ragionare sul futuro della nostra Mens Sana. Questi gli argomenti all’Ordine del giorno: aggiornamento sui numeri; relazione su assemblea dei soci Msb; relazione incontro con nuovo Ad Massimo Dattile; stato trattative con i senior; possibile esclusione dal campionato. Nel bene, speriamo, o nel male, che a oggi lottiamo per scongiurare, cerchiamo di esserci tutti, soci e tifosi che hanno il biancoverde nel cuore: comunque vada siamo convinti che sia importante condividere guardandoci in faccia tutto quello che sta succedendo”. Un ordine del giorno evidentemente superato dai fatti, mentre sui social i tifosi sono in subbuglio.