Le storie di Siena News – Tre amici senesi e un progetto tra arte e vino: “Amicinbolla”, il rosato con etichetta di Sara Cafarelli

Si chiamano Amicinbolla e nel nome è già racchiusa la storia che raccontiamo: tre ragazzi senesi, uniti dall’amicizia e anche dal legame contradaiolo – il Valdimontone – oltre che dalla passione per il vino. I tre giovani senesi lanciano il progetto “Arteinbolla”, con la presentazione del loro nuovo prodotto “Sussulto”: il primo rosato della società vitivinicola con un’etichetta speciale, disegnata dall’artista senese Sara Cafarelli.
La storia degli Amicinbolla parte nel 2017 dalla passione per il settore vitivinicolo: Marco Mannini, specializzato nel laboratorio, Riccardo Bogi, specializzato nella vendita; infine, Stefano Marinari, fiorentino e specializzato in enologia.

“Abbiamo deciso nel 2017 di unire le nostre forze – spiega Bogi -, partendo da una piccola vigna a San Casciano Val di Pesa e abbiamo puntato tutto sul mondo delle bollicine, in particolar modo dello spumante”.

Oggi, il trio, ha presentato il suo nuovo prodotto al “Battistero bistrot”, con la nuova etichetta disegnata da Sara Cafarelli.

“È una piccola produzione, di circa mille bottiglie – conclude Riccardo Bogi – e la specialità sta anche nell’etichetta disegnata dall’artista Cafarelli, la quale ha raffigurato la bocca di una donna in procinto di assaggiare il nostro rosato, e per questo prende il nome di ‘Sussulto’. L’idea è subito piaciuta a Sara, che ha appoggiato il nostro progetto, dando questo prezioso contributo”.

Pietro Federici