La Virtus vola in B, Maurizio Lasi: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

La Stosa Virtus Siena centra la promozione in serie B: ieri sera al PalaMelo, coach Maurizio Lasi e i suoi ragazzi hanno battuto i rivali di Quarrata in gara 4 nelle finali di playoff.
La vittoria ha permesso ai senesi di non giocarsela allo scontro diretto in gara 5 e in casa Virtus è partita la festa.

“La partita di ieri rimarrà a lungo nel mio cuore – racconta Maurizio Lasi -, sapevamo che Quarrata non ci avrebbe regalato nulla, ma i miei ragazzi sono stati bravissimi a non fare errori. Il ritmo gara e la coesione del gruppo sono le due grandi caratteristiche che ci hanno permesso di raggiungere questa vittoria. Sono davvero orgoglioso dei miei giocatori”.

Una stagione non sempre semplicissima per i rossoblù, con Maurizio Lasi che era subentrato a coach Filippo Franceschini nelle ultime partite. La squadra però, non si è mai scomposta ed una volta recuperate le forze per i playoff, coah Lasi, ha costruito una vera e propria armata, che alla fine, ha coronato il sogno. Una vittoria, che non è passata inosservata nemmeno dal sindaco Nicoletta Fabio, che si è complimentata con la società e con la squadra.

“A nome mio, di tutta l’amministrazione e di tutta la città esprimo vivi complimenti alla società Virtus Siena per lo splendido traguardo raggiunto – commenta il sindaco Fabio -. Un traguardo che rende orgogliosa Siena e raggiunto grazie a competenza, professionalità, passione e solidità di una società storica, che non solo ha nella prima squadra un gioiello da mostrare a tutto il panorama sportivo di livello nazionale, ma vanta un settore giovanile di grande qualità, che svolge pure una funzione sociale di rilevanza sul territorio. Tutte queste caratteristiche sono sicura che saranno foriere di ulteriori e prestigiosi traguardi, che l’amministrazione comunale e tutta la comunità sapranno accompagnare e applaudire”.

Pietro Federici