La cultura è una caccia al tesoro al Santa Maria della Scala. E una notte in 3D

GIOVEDI’ 3 AGOSTO, L’AVVINCENTE CACCIA AL TESORO CHE AVRÀ COME PROTAGONISTA IL COMPLESSO DEL DUOMO DI SIENA E LA SUA PIAZZA. LA SERATA DI ARTGAME ‘GIOCARE CON LA BELLEZZA’ SCOPRE I TESORI DELL’ACROPOLI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Siena, la sua Cattedrale, la sua Acropoli, il Santa Maria della Scala. Cosa racconta il patrimonio artistico conservato nei musei del complesso? Le curiosità, le storie ed i piccoli misteri si scoprono mercoledì 26 luglio con ‘Giocare con la bellezza‘, l’avvincente caccia al tesoro che avrà come protagonista il complesso del Santa Maria della Scala.

Anche ad agosto, Santa Maria della Scala e Opera della Metropolitana offrono una serie di eventi tra beneficenza, musica, spettacoli di strada e artgame.  Piazza Jacopo della Quercia illuminerà le serate d’estate con una serie di eventi rivolti a senesi e turisti ogni mercoledì e giovedì e con numerosi eventi: musica, spettacoli di strada, artgame, raccolta fondi per le opere “ferite” di Norcia ed aperture straordinarie dei complessi museali Santa Maria della Scala e Opera del Duomo, con l’organizzazione di Opera- Civita.

Il cartellone estivo ‘Percorsi artistici fuori orario‘, presenta domani la serata di artgame con indovinelli da risolvere e domande inerenti il patrimonio artistico conservato nei vari musei del complesso, grazie ai quali i partecipanti potranno andare alla scoperta di aspetti curiosi e insoliti della cattedrale allo scopo di ricostruirne la storia.

Il gioco prevede la partecipazione di più squadre che si sfideranno alla ricerca di indizi per arrivare alla meta finale. Nel corso della caccia al tesoro le diverse squadre saranno sottoposte a prove di abilità in luoghi strategici dell’itinerario di visita per giungere ad individuare il vero tesoro nascosto.

Ad ogni gruppo verranno fornite mappe e indicazioni necessarie per raggiungere l’obiettivo. L’abilità e la velocità verranno premiate.

L’appuntamento è per domani, giovedì 3 agosto alle 21.30 in Piazza Jacopo della Quercia.

Costo: € 20,00 a persona
Prenotazione obbligatoria

Per info e prenotazioni: 0577/286300 – opasiena@operalaboratori.com
www.operaduomo.siena.it