Intervento della polizia agli Orti del Tolomei: salvata una 19enne

Due volanti di polizia, l’automedica e un’ambulanza sono passate poco più di mezz’ora fa per le vie del centro confluendo agli Orti del Tolomei, luogo che – sempre più spesso nei tempi recenti insieme ad altre aree della città – è diventato ritrovo anche per spaccio e atti vandalici. Gli uomini della volante sono arrivati sul posto dal prato di Sant’Agostino scendendo a piedi sia per via Sant’Agata che per via Mattioli.

 

La prima ipotesi aveva fatto pensare a un blitz e invece si tratta di qualcosa di ancora più importante: alla Sala Operativa della Questura era arrivata la richiesta di soccorso poiché, nei pressi degli Orti dei Tolomei, una giovane, una 19enne, salita su di un muretto, aveva manifestato concreti intenti suicidi e stava per buttarsi. L’operatore radio ha subito allertato gli equipaggi delle Volanti; sul posto è giunta per prima la Volante 1, i due giovani componenti, Cristiano e Vincenzo, sono riusciti a bloccarla appena in tempo sino a quando non sono sopraggiunti gli altri equipaggi e l’ambulanza del 118 appositamente allertata. La ragazza sta bene, sembra che alla base del proposito vi siano problematiche di natura sentimentale. E’ stata affidata, quindi, alle cure dei sanitari. Avvisati i genitori.

Considerando  che da diverso tempo le forze dell’ordine seguono con attenzione ciò che accade in quest’area così come in Piazza del Mercato e vicoli del rione di Salicotto, dove giovanissimi si danno appuntamento non soltanto per passare del tempo insieme ma anche per acquistare droga o compiere atti vandalici, la prima ipotesi era stata questa. Per fortuna, una vicenda finita bene grazie all’intervento tempestivo della polizia.

 

 

Katiuscia Vaselli