Il popolo del centrosinistra senese sta scegliendo tra Anna Ferretti ed Ernesto Campanini

Sono in corso le primarie e il popolo del centrosinistra senese in queste ore sta votando per scegliere il proprio candidato sindaco. Sono due gli sfidanti: da un lato Anna Ferretti, già assessore comunale prima con il sindaco Franco Ceccuzzi e poi con il sindaco Bruno Valentini, da tanti anni impegnata nel sociale anche come referente della Caritas cittadina, ed Ernesto Campanini, psicologo psicoterapeuta di 41 anni, già consigliere comunale nella lista civica Sinistra per Siena e ora esponente di Iep! Siena – Indipendenti e progressisti. I due candidati sindaco hanno già votato questa mattina.

I seggi, e ce ne sono dodici nel territorio comunale senese, sono aperti dalle 8 fino alle 21. Potranno votare tutti coloro che, dai 16 anni in su, si dichiarino elettori del centrosinistra. Il voto è quindi aperto sia a chi ha tessere di partito che a chi non le abbia. Per esprimere la propria preferenza sono richiesti 2 euro, si dovrà andare al voto muniti di documento d’identità e di tessera elettorale.

Ernesto Campanini al voto

Questi sono i dodici seggi nei quali si potrà esprimere la propria preferenza tra i candidati Anna Ferretti ed Ernesto Campanini: centro civico San Miniato in via Pietro Nenni, 8; circolo Arci Fontebecci in strada statale 222 Chiantigiana; circolo Pd Palazzo Diavoli in viale Avignone, 14; circolo Arci Ravacciano in via Duccio di Buoninsegna, 35; circolo Pd Sant’Agostino in via di Città, 101; auditorium Acli Lizza in piazza La Lizza, 2; circolo Arci Lavoro e sport in via dei Pispini, 18; circolo Arci Due Ponti in via Aretina, 190; circolo Pd Taverne d’Arbia in via Principale 76; circolo Pd colonna San Marco in via Massetana Romana, 46; circolo Arci Sant’Andrea in Strada Grossetana 55; circolo ricreativo Coroncina in Strada Cassia Sud 122.

Anna Ferretti al voto