Il Comune cerca personale per l’ufficio stampa e per il marketing

Mentre infuriano le polemiche sul ruolo dell’ufficio stampa comunale, il Comune si mette alla ricerca di professionisti nel settore. Novità anche dall’assessorato al Commercio e al Turismo

Dopo le polemiche fra il sindaco Luigi De Mossi e il consigliere del PD Bruno Valentini sulla delibera della giunta comunale che mette l’ufficio stampa e l’ufficio comunicazione alle dipendenze del sindaco, ci sono altre novità su quel fronte. Il Comune di Siena, infatti, cerca professionisti per l’ufficio stampa.

La figura o struttura sarà di supporto all’ufficio stampa per un periodo di otto mesi, in cui percepirà 18.400 euro netti. La determinazione dirigenziale n. 2481 del 5/11/2018 stabilisce anche che  l’individuazione del soggetto contraente avverrà per mezzo di procedura negoziata, gestita con modalità telematica, con aggiudicazione con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Si muove anche l’assessorato al Commercio e al Turismo con una collaborazione esterna. E’ alla ricerca di un addetto esperto in materia di marketing e promozione con inquadramento nella “cat. C1” per un anno. Supporterà la struttura nella fase promozionale degli eventi programmati e organizzati di prossima realizzazione di fine anno 2018 e degli eventi nell’anno 2019. Lo stabilisce la delibera dei Giunta n°400 del 15/11/2018. La figura percepirà un unico emolumento pari a 2.000 euro annui, riproporzionati in base al periodo contrattuale.

Emilio Mariotti