Giù con il paracadute dalla Torre del Mangia: la polizia municipale cerca due uomini

Sono saliti sulla torre del Mangia questa mattina, poco prima delle 10 e di lì uno si è buttato con il paracadute. Due uomini, arrivati alla biglietteria con vistosi zaini, sono stati invitati dal personale a depositare i pesanti fardelli prima di salire sulla torre del Mangia ma sono riusciti comunque a superare le verifiche all’entrata grazie alle dimensioni molto ridotte del paracadute, di tipo “base jump”, nascosto tra i vestiti.

Arrivati in cima alla Torre del Mangia, uno dei due uomini – che sarebbero stati successivamente ritratti come individui con la barba lunga e questo particolare avrebbe creato, stando ai racconti dei presenti, un allarmismo immotivato – si è lanciato dai 102 metri di altezza aprendo il paracadute.
L’altro è poi sceso a piedi, ha recuperato gli zaini ed è sparito insieme al compagno di avventura che intanto era atterrato dopo la bravata di una mattinata nebbiosa di novembre.

A prescindere dall’immotivato allarmismo, la polizia municipale sta comunque cercando i due uomini anche avvalendosi delle telecamere di sorveglianza: gli insoliti paracadutisti forse non sanno di aver violato un regolamento comunale e che, se verranno trovati, dovranno pagare una bella multa.

Non è la prima volta che si verifica un episodio simile. Negli anni passati altri prima dei due di questa mattina avevano osato il volo su Piazza del Campo.

K.V.