Enrico Rossi replica a De Mossi: “Le sue parole su di me? Gli fa comodo dire così”

L’ex presidente della Regione Toscana Enrico Rossi replica alle parole pronunciate questa mattina da Luigi De Mossi (leggi qui https://sienanews.it/toscana/siena/lattacco-di-de-mossi-a-enrico-rossi-i-problemi-nella-sanita-toscana-sono-colpa-sua/ ). Quella dell’ex governatore è una risposta stizzita: “Non mi risultava che la pensasse in questo modo, per qualche motivo ora ha cambiato idea”.

Il sindaco di Siena ha criticato la gestione della sanità toscana degli ultimi anni. Ha affermato: “L’ospedale delle Scotte è stato falcidiato. Chi è stato il presidente della Regione Toscana per dieci anni? Chi aveva in gestione la sanità? Enrico Rossi. I problemi della sanità toscana vengono da molto lontano. Tutto quello che è stato fatto durante la presidenza Rossi ce lo ritroviamo oggi. Negli anni di Rossi il Pd ha amministrato la sanità in maniera pessima”.

Ai taccuini di Siena News la replica dell’ex presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi: “A me De Mossi non aveva mai detto niente di questo tipo, eppure ci siamo visti molte volte quando io ero presidente di Regione e lui era già sindaco. Ho visto tante volte lui e ho visto tante volte anche i suoi assessori. E mai nessuno di loro mi aveva espresso una posizione di questo tipo. Mi domando perché venga a dire cose di questo tipo solamente adesso”.

E ancora Rossi: “Francamente De Mossi non ha mai alzato il telefono per dirmi che qualcosa non andava per il meglio o non funzionava. Non mi ha mai telefonato neppure una volta per eventuali critiche e non mi ha mai detto nulla di questo tipo nemmeno quando ci siamo visti. Si vede invece che oggi gli faceva comodo dire così. Il motivo? Non ne ho idea, chiedetelo a lui”.

Gennaro Groppa