Donna uccisa di botte in casa, confessa il figlio

Maria Tosoni (nella foto, sotto) è stata uccisa durante la notte nel proprio letto. Uccisa a forza di botte. Così l’hanno trovata questa mattina i carabinieri, arrivati nella villetta a Cetona in seguito all’allarme lanciato dal figlio della donna, una pensionata di 84 anni.

Ad arrivare sul posto, insieme ai militari del Nucleo Investigativo di Siena e di Montepulciano, anche il Sostituto Procuratore del Tribunale di Siena Siro De Flammineis.

Gli inquirenti hanno pensato fin da subito che la donna fosse morta a causa delle botte ricevute, della violenza con la quale l’assassino le si era scagliato contro.

E’ stato proprio il figlio dell’anziana, Angelo Del Ticco, 45 anni, (nella foto, sotto) a confessare.

La confessione, secondo quanto riferito dai carabinieri, è arrivata nel corso dell’interrogatorio a cui l’uomo è stato sottoposto poco dopo aver dato l’allarme. Sempre secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, l’uomo si sarebbe scagliato contro la donna al termine di una lite nata a causa di una questione di soldi. La donna avrebbe contestato lo stile di vita del figlio. Non era la prima volta che lui, già noto sia per gli abusi di alcool, alzava le mani contro l’anziana madre ma l’epilogo più tragico è stato questa notte. L’uomo si trova adesso nel carcere di Santo Spirito.L’accusa è quella di omicidio volontario pluriaggravato per aver agito per futili motivi, nei confronti di un prossimo congiunto e in stato di ebbrezza alcolica