Domani il nome del nuovo dg dell’Aou senese, si va verso l’incarico a Barretta

E’ l’ultimo giorno da direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria senese per Valtere Giovannini, il cui mandato scade a mezzanotte. Domani verrà indicato il nome del nuovo dg, che con grandi probabilità sarà Antonio Davide Barretta, 50 anni, attuale direttore generale della Regione Toscana ed in passato responsabile amministrativo dell’Università degli studi di Siena tra il 2009 e il 2010. Il suo nome era già stato indicato da mesi come uno dei papabili per la successione a Giovannini. Così sarà, a meno di cambiamenti dell’ultima ora.

Barretta non entrerà in servizio alle Scotte da subito, ma da gennaio. Il manager ricoprirà il suo ruolo in Regione fino al 31 dicembre. Nel prossimo mese e mezzo, dunque, si va verso una nomina ad interim.

Giani ha confermato le tempistiche per la nomina: “Daremo lunedì mattina il nome del nuovo direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria senese – ha affermato il governatore. – Ne abbiamo parlato con il rettore Frati e con l’assessore Bezzini, posso garantire che sarà una figura di alta qualità e professionalità”.