Comunali in provincia di Siena, i primi verdetti: Frosini vince a Monteriggioni, Marchetti si conferma a Chianciano

Cominciano ad arrivare i primi risultati delle elezioni comunali in provincia di Siena. Al voto 29 comuni, lo spoglio è cominciato alle ore 14, quindi entro poche ore si dovrebbero avere tutti i risultati. Fin qui i risultati definitivi vedono Michele Angiolini di Centrosinistra Costruire il futuro il nuovo sindaco di Montepulciano con il 56,02% dei voti. A Monteriggioni e San Gimignano il centrosinistra vince con Andrea Frosini (Centro Sinistra per Monteriggioni), il 43,33% dei voti e  Andrea Marrucci (Partito Democratico -Laboratorio di idee Civici) il 70,29% dei voti.

E’ Francesco Guarguaglini di Energie per Radicondoli il nuovo sindaco di Radicondoli con il 63,83% dei voti. Andrea Marchetti di PuntoeaCapo è stato confermato sindaco di Chianciano Terme con il 60,90% dei voti (area centrodestra). Roberto Cottini di Centrosinistra progetto comune è il nuovo sindaco di Cetona con il 54,71% dei voti. Andrea Pieragnoli di Pensare Comune (area centrodestra) è il nuovo sindaco di Casole d’Elsa con il 63,33% dei voti. Marcello Bonechi di Castellina in cammino si conferma sindaco di Castellina in Chianti con il 55,39% dei voti. E’ Pier Paolo Mugnaini di Lista Civica per Radda in Chianti il nuovo sindaco di Radda in Chianti con il 74,12%

Ad Asciano è Fabrizio Nucci di Asciano Insieme il nuovo sindaco eletto con il 42%. E’ Danilo Maramai del Patto Civico per San Quirico il nuovo sindaco del Comune di San Quirico d’Orcia. Maramai si è imposto con il 43,9% dei voti battendo Marileno Franci di Vivi San Quirico (35,4%) e Ugo Sani di San Quirico in Piazza (20,7%). Sindaco eletto anche a Chiusdino: è Luciana Bartaletti di Sviluppo Sostenibile insieme. Elezione sicura per la sindaca uscente visto che era anche l’unica candidata.