Camera ardente di Andrea Mari, messo lo steccato per contenere le persone previste oggi

Questa mattina è stato messo lo steccato in Piazza, nella parte davanti a Palazzo pubblico: è così che il Comune intende evitare qualsiasi tipo di problema con l’enorme numero di persone previste per l’ultimo saluto al fantino Andrea Mari detto Brio, morto in un terribile incidente stradale lunedì, sul viale dei cipressi a Bolgheri.

Oggi intorno alle 14 è previsto l’arrivo del feretro da Piombino, dove era fermo per via dell’autopsia disposta dal magistrato. All’interno del Cortile del Podestà, come già detto nei giorni scorsi, la camera ardente dove si potrà salutare il fantino fino alle 20 di stasera. Poi, gli amici più intimi di Andrea Mari, si alterneranno nel portare la bara a spalla per l’ultimo giro di Piazza prima di arrivare in Provenzano, dove domattina si svolgeranno i funerali.

Dato il clamore della notizia che ha scosso la città e il m ondo del Palio e delle corse, è previsto l’arrivo di moltissime persone da tutta Italia oggi, così il sindaco ha stabilito di mettere in sicurezza l’area per contenere il flusso di gente e fare in modo che tutto sia ordinato e rispettoso.
Naturalmente lo steccato, solo in quell’area, ha uno scopo più simbolico che altro e si colloca in un percorso preciso che prevede addetti alla sicurezza e polizia municipale controllare il passaggio delle persone verso l’Entrone, per poi compiere il giro del colonnato all’interno del Cortile del Podestà e poi uscire dall’altra parte.
Poco fa, come si vede nella foto, il sindaco Luigi De Mossi ha fatto un sopralluogo per la verifica finale insieme all’ingegnere Paolo Ceccotti.