Biotecnopolo, ecco le nomine: Aime presidente, Rappuoli direttore scientifico

Il professor Silvio Aime sarà il nuovo presidente, il premio Nobel Giorgio Parisi invece siederà nel consiglio, la nomina è del ministero della Salute che ha scelto come direttore scientifico Rino Rappuoli.

Sono uscite dunque le nomine per il Biotecnopolo, e quindi anche per il centro nazionale anti-pandemico,. Ieri al ministero della Salute si è svolta la riunione di insediamento. Il consiglio, oltre che Parisi, è composto anche dalla dottoressa Luica Calabrese e dal dottor Gianluca Polifrone.

Nomi di peso anche per il comitato tecnico-scientifico: Franco Locatelli e Giorgio Paluù sono stati designati dal ministero della Salute e da quello dello Sviluppo economico. Poi ci sono: Emmanuelle Charpentier (designata dal ministero della Salute); Henda Triki (designata dal ministero della Salute); Michel Pletschette (designato dal ministero della Salute); Barney Graham (designato dal ministero dell’Università e della ricerca); -Alimuddin Zumla(designato dal ministero dell’Università e della ricerca); Gabriella Scarlatti (Miur); Luisa Bracci (Miur, su indicazione dell’Università di Siena); Claudio Bandi  Mise).