Arduini (Nicchio): “Festa titolare un momento di ripartenza, già pronti anche per il green pass”

Ieri i battesimi, oggi è invece il giorno del giro per la contrada del Nicchio che celebra la propria festa titolare. “Le varianti del virus che sono in circolazione non permettono di fare tutto, ma ovviamente quanto è stato concordato con il magistrato e con le sedici consorelle – afferma il priore del rione dei Pispini, Gianni Arduini. – Avremo un numero ridotto di monturati e ci saranno delle restrizioni a mio avviso comunque accettabili. Con l’introduzione del green pass c’è un altro passo per incentivare a vaccinarsi, che credo sia l’unico strumento che ci consentirà di avere le strade più libere nei confronti di questa malattia”.

Tributo all’asilo Butini Bourke, manifestazione dei sedicenni, presentazione del sonetto, cena e Palio dei cittini, onoranze ai cimiteri, battesimi, ricevimento della signoria, giro: è ricco il programma della festa titolare dei Pispini.

“Per quel che riguarda il green pass ci siamo attrezzati e predisposti da subito per rispettare le norme – dichiara Arduini. – Stiamo controllando ed è ovviamente obbligatorio anche per chi fa servizio in cucina e al bar. In questi giorni abbiamo la possibilità di rivedere le nostre bandiere e risentire i nostri tamburi, la contrada deve reagire ad una situazione complicata che ha impedito a tutti la socialità e gli incontri. Mi auguro che la festa titolare sia un momento di ripartenza verso un futuro che ancora non è delineato. L’auspicio per la contrada è che si possa tornare a vivere la socialità, la serenità e una certa tranquillità”.