Acn Siena 1904 – Sinalunghese, i bianconeri vinco 5-0 e si avvicinano al sogno playoff

Appena iniziato il primo temo fra l’Acn Siena 1904 e Sinalunghese che questo pomeriggio si disputa in campo neutro a causa dell’espulsione dello stadio senese, A. Franchi. Si gioca dunque allo stadio D. Berni di Badesse, una partita complicata ma i bianconeri sono pronti ad affrontare la penultima sfida del campionato 2020/2021 di serie D.

Acn Siena 1904:

la formazione è un 433 con Gragnoli; Ilari; Guarino; Terigi; Farcas; Agnello; D’Iglio; Haruna; Padulano; Guidone e Guberti.

Sinalunghese:

La formazione è un 442 con Marini; Tenti; Menchetti; Cenci; Papa; Redi; Pietrobattista; Cerofolini; Mangiaratti; Pierangioli e Doka.

Primo tempo:

6′ Il Siena inzia subito a essere minaccioso con un buon attacco spinto da Guberti e Guidone. Prova il tiro da fuori e il portiere para ma non trattiene la palla. Padulano ci prova di rapina ma la insacca, la bandierina del guardialinee era già alzata però.

9′ La sinalunghese sfrutta il disimpegno dei bianconeri e tenta l’ingresso nell’area offensiva. Pierangioli viene servito sulla linea dell’area del Siena e prova la botta. Subito viene chiamato l’impegno di Gragnoli che si fa trovare pronto sbarrando il gol alla Sinalunghese.

12′ Ancora la Sinalunghese con Mangiaratti che si mette in proprio e si avvicina all’area senese. Arriva la botta al limite ma la palla sfiora il palo, gol sfiorato dei Sinalunghesi.

21′ Guberti da fermo cerca il gol ma non lo trova, per un soffio. Dopo il fallo subito ai danni di Farcas va Guberti dal  calcio di punizione, priva con esperienza e forza ma la palla sfiora l’incrocio.

26′ D’Iglio combatte con il difensore ma strappa la palla e la porta in prossimità dell’area offensiva. Vede Guidone in movimento e lo serve. Guidone solo davanti al portiere prova il tiro ma colpisce il lato della porta, ancora una volta un’occasione persa per il Siena che però sta facendo vedere un buon gioco, lasciando poco spazio alla Sinalunghese di creare occasioni pericolose.

29′ Gol per il Siena. Haruna subisce un brutto fallo, chiamando l’arbitro a intervenire con una sanzione. D’Iglio prova la botta su punizione, forse cercando la porta, ma Guidone ci mette il piede e insacca la palla. I bianconeri sbloccano la partita dopo 29 minuti di gioco: 1-0 il risultato nel primo tempo.

37′ D’Iglio è costretto ad abbandonare il campo dopo una botta alla gamba, al suo posto entra De Falco.

39′ Gol per il Siena. Un’ottima costruzione dei bianconeri porta Haruna al gol e al raddoppio del Siena. Ci prova Guidone in fascia che si fa vedere da Agnello, va Guidone ma poi decide per il ritorno ad Agnello che si trova solo al limite dell’area e serve subito per Haruna che calcia, colpendo il palo prima e insaccando il pallone in rete.

45′ Dopo tre minuti di recupero l’arbitro conclude il primo tempo di gara. 2-0 il risultato alla fine di questi primi 45 minuti in cui l’Acn Siena 1904 ha fatto vedere un’ottima prestazione, molto bene D’Iglio e Agnello che al centro ha gestito il gioco creando ripartenze e occasioni. Bene anche Guidone e Haruna che hanno portato i bianconeri in vantaggio di due gol.

Secondo tempo

10′ Gol del Siena. Il secondo tempo non poteva iniziare meglio: contropiede dei bianconeri con Agnello che serve Guidone in fascia che va sola e rimette dentro per Agnello che questa volta non fallisce il tiro e la insacca nell’angolino. 3-0 il risultato tra Acn Siena 1904 e Sinalunghese.

13′ Sostituzione per la Sinalunghese esce Pierangioli, al suo posto entra Bucaletti.

17′ Haruna prova il tiro da fuori area, Agnello passa la palla e Haruna decide per la botta che finisce di poco altra sopra la traversa.

18′ Tripla sostituzione per il Siena escono Agnello, Guidone e Guberti al loro posto Gibilterra, Orlando e Bani.

20′ Terigi si scontra con il difensore della Sinalunghese e scoppia la polemiche fra le due panchine. L’arbitro si trova costretto a intervenire sanzionando l’allenatore della Sinalunghese, Simone Marmorini. Successivamente cartellino giallo per Agnello.

25′ Sostituzione per la sinalunghese, esce Cecci al suo posto Corsetti.

30′ Gibilterra dribbla l’avversario e pensa alla conclusione personale. Orlando però si fa vedere e Gibilterra gli da fiducia, Orlando tira, il portiere tocca ma la palla si insacca alle sue spalle. Ancora un altro gol per i bianconeri che questo pomeriggio sono invincibili. 4-0 il risultato.

35′ Ancora Orlando che mette la firma sulla doppietta personale. Bani si porta in area da solo e prova la botta ma il portiere respinge sui piedi di Orlando che non tradisce l’aspettativa e insacca la palla. 5-0 per il Siena.

38′ Siena scatenato non bastano i 5 gol inflitti alla Sinalunghese e spinge fortissimo. Questa  volta ci prova Bani con un’azione personale. Da fuori area prova il sinistro micidiale ma il portiere si fa trovare pronto e mette la palla fuori.

45′ Finsce 5-0 la partita tra Acn Siena e Sinalunghese con la doppietta di Orlando e i gol di Guidone, Haruna e Agnello. Una partita che non ha lasciato spazio alla Sinalunghese con un solo protagonista, il Siena. Si avvicina il sogno playoff, adesso l’attenzione è rivolta verso Piancastagnaio che attenderà i bianconeri mercoledì 16 giugno alle 16. Una vittoria potrebbe valere l’accesso matematico ai playoff. Intanto, con la vittoria contro la Sinalunghese il Siena conquista il quinto posto.