Factoring business tramite Banca UBAE: trasformare i crediti in liquidità

Factoring business tramite Banca UBAE: trasformare i crediti in liquidità

Le molteplici soluzioni del servizio Factoring erogate dalla Banca UBAE tramite la sua Sede in Milano, operativa nella centrale Piazza Diaz al numero 7  –  (tel 02/7252191 ovvero 02/72521929), consentono alle imprese clienti di generare liquidità, generalmente attraverso la cessione  pro soluto e pro solvendo dei crediti vantati presso controparti italiane ed estere.

 Le forme tecniche maggiormente utilizzate dalle aziende clienti in UBAE sono state anche nel 2018: Recourse Factoring, Non Recourse con e senza notifica al debitore, maturity Import/export factoring, tutte finalizzate all’incremento del working capital aziendale.

Tale operatività adottata da tempo in Banca UBAE per affiancare i normali servizi e prodotti bancari destinati alla clientela Corporate e large Corporate, offre spunti di collaborazione e volumi di business estremamente  importanti, ottimizzando per le grandi aziende italiane i relativi flussi di pagamento e riveniente liquidità.

Banca UBAE ha smobilizzato, anche nel 2018, importanti quote di denaro con il suo servizio Factoring che spesso ha ‘trainato’ in banca persino operazioni della filiera intera della società cliente,  per l’erogazione anche di altri servizi bancari, in particolare sui mercati esteri di sbocco del Made in Italy.

Il Factoring desk di UBAE  si avvale anche del supporto di un Consulente residente in Toscana che è al servizio delle aziende italiane della regione.

Per contatti operativi su quest’ultimo e sui manager responsabili Factoring  si rimanda alla consultazione del  sito www.bancaubae.it.  percorso ‘’About us’’.

Banca UBAE è stata costituita in Roma nel 1972,  originariamente per favorire le relazioni commerciali  e finanziarie dell’Italia con la Libia  ed è attualmente operativa  in ben 50 Paesi esteri, con  rapporti di business con  oltre 500 banche corrispondenti. 

Da sempre, Banca UBAE è al fianco delle imprese italiane e non ed offre la sua qualificata attività domestica ed internazionale anche di sola consulenza, riconosciuta dalle banche internazionali worldwide  per creare valore aggiunto ai suoi clienti involved nell’international business.

L’offerta del basket prodotti di Banca UBAE, permette efficacemente di incrementare lo sviluppo estero in mercati ad alto potenziale con elevati livelli di complessità con soluzioni personalizzate, non solo tramite il servizio Factoring ma anche attraverso emissione di garanzie per gare ed appalti, finanziamenti per la crescita internazionale, conferma e sconto di crediti documentari.

Ricordiamo in questa sede che la crescita economica del business estero delle aziende dipende sempre meno dal capitale impiegato e dal lavoro svolto e sempre di più dall’uso della conoscenza e della decisione di affidarsi ad una banca altamente specializzata nel business internazionale, Factoring compreso!

Mario Sabato
Direttore Generale
Banca UBAE

In copertina la foto della Filiale di Milano di Banca UBAE – Factorig Desk