Vinexpo: tutto esaurito per le degustazioni promosse dalla Provincia

Tutto esaurito per le degustazioni delle cinque Docg del territorio senese; applausi a scena aperta per le eccellenze agroalimentari proposte dal ristorante “Il Toscano” e grandi occasioni di incontro e promozione per le imprese del vino delle Terre di Siena. Questo, in sintesi, il bilancio della partecipazione della Provincia di Siena all’edizione 2011 di Vinexpo, che si è tenuto a dal 19 al 23 giugno.

“Vinexpo è tra le manifestazioni più importanti al mondo nel settore vitivinicolo, esserci è fondamentale per prendere contatti e stingere legami interessanti, dai giornalisti internazionali, che possono fare da ambasciatori dei nostri prodotti, ai compratori che arrivano da tutto il mondo e che hanno permesso alle nostre aziende di portare a casa risultati importanti”. Le degustazioni e i seminari promossi nello stand delle Terre di Siena hanno registrato puntualmente il tutto esaurito, fregiandosi, tra gli altri, della partecipazione di uno dei più importanti nomi del vino in Italia e all’estero, Angelo Gaja. A curare le sessioni degustative il giornalista ed enologo Raoul Salama, direttore della versione Italiana della Revue du Vin de France, prestigioso giornale del settore vinicolo recentemente pubblicato anche in Cina.

Apprezzamento anche per il menù proposto dal ristorante “Il Toscano”, annaffiato dai vini della IX selezione Toscana . Il ristorante – gestito in collaborazione con le Province e le Camere di Commercio di Arezzo, Grosseto e Lucca e gli istituti Alberghieri “Artusi” di Chianciano Terme ed “Einaudi” di Grosseto – ha riscosso un notevole successo, facendo registrare una media di 200 presenze al giorno.