Una banca per l’export italiano nei Paesi del Mena Region ed in particolare in Libia

La crescita economica delle imprese  anche italiane, dipende sempre meno dal semplice aumento della quantità di capitale e di lavoro utilizzati e sempre di più dalla capacità di utilizzare intelligenza e conoscenza del management verso i mercati  domestici  ed  internazionali, come  pure dall’utilizzo di  una banca partner.
Questo ultimo aspetto, per il business/export verso i  paesi del Mena Region e  con la Libia, vede la Banca UBAE costituita nel 1972 con sede a Roma e filiale a Milano, direttore generale Mario Sabato, quale attore privilegiato, a motivo della sua componente azionaria che annovera banche Marocchine e soprattutto la Libyan Foreign Bank, principale Istituto di Credito libico, involved nel business offshore e di proprietà della banca centrale della Libia. Banca UBAE, ha rapporti di lavoro con tutte le banche della Libia e di conseguenza assume il rischio di conferma sulle L/Cs disposte da tutte le banche di detto Paese.
Il personale della Banca UBAE è multilingue, tra cui anche quella Araba, e questo aspetto facilita ulteriormente il business internazionale con i Paesi in oggetto. L’export Italiano tramite Banca UBAE  è  privilegiato dalle  relazioni bancarie che l’Istituto di credito Italiano ha sviluppato su misura e world wide (oltre 500 banche estere intrattengono rapporti di corrispondenza con UBAE) Banca UBAE offre in particolare alla sua clientela i servizi di conferma lettere di credito per l’export delle aziende Italiane e l’emissione di garanzie contrattuali specie per la partecipazione a gare d’appalto sia in Italia sia all’estero, quindi Bid Bonds, Performance Bonds, Advance Payment Bonds etc.
Il brand di Banca UBAE è infatti molto ben accettato nel mondo bancario internazionale ed Arabo in particolare,  e questo si traduce in commissioni e spese per servizi bancari molto flessibili e competitivi.
La competenza, i servizi ed  i prodotti  di Banca UBAE, sono fuori dalla portata del segmento di business retail, in quanto l’istituto si occupa prevalentemente del business generato dalla sua clientela Corporate e Large Corporate, specie in campo internazionale.
La banca è attiva anche nel settore del Factoring tramite un suo desk collocato nella filiale di Milano.

Per tutti i dettagli operativi si rimanda alla consultazione del sito della banca:

www.bancaubae.it