Terza Conferenza internazionale sull’arbitrato e gli investimenti in Libia

Banca UBAE ha partecipato alla Terza Conferenza internazionale sull’arbitrato e gli investimenti in Libia: nuovi meccanismi a supporto degli investimenti in Libia, patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri italiano.
Tale Summit, organizzato da Ispramed – Istituto per la promozione dell’arbitrato e della conciliazione nel Mediterraneo e da LCICA – Centro libico per l’arbitrato commerciale internazionale, in collaborazione con Promos Italia, CAM – Camera arbitrale di Milano, ASLA – Associazione studi legali associati, JIAC – Joint Italian Arab chamber e l’African Arbitration Association, ha visto la partecipazione di oltre 100 delegati tra aziende e rappresentanti del mondo legale italiano e libico.
In rappresentanza di Banca UBAE è intervenuto il Direttore Commerciale Italia e Responsabile del Factoring Desk, Germano Chiesa, che ha presentato alla platea la Banca ed i suoi prodotti e servizi.
Banca UBAE, sin dalla sua fondazione al servizio delle aziende con interessi nel business internazionale, offre una concreta assistenza in Italia e all’estero, in particolare nei Paesi dell’Africa del nord e sub-sahariana, del Medio Oriente, del Subcontinente indiano, grazie ad un personale altamente specializzato, una fitta rete di banche corrispondenti e di consulenti in loco, avvalendosi anche di un Ufficio di Rappresentanza a Tripoli.
Fra i Paesi di cui sopra, la Libia rappresenta senz’altro il partner privilegiato di UBAE, che ha come azionista di maggioranza la Libyan Foreign Bank, Tripoli, importante banca offshore di proprietà della banca centrale Libica.