Siglato accordo di collaborazione tra Banca Ubae e Sadas Srl Milano per la gestione dei dati storici

Presso la Direzione Generale della Banca UBAE è stato recentemente firmato un accordo di collaborazione tra quest’ultimo Istituto, rappresentato dal Direttore Generale dr. Mario Sabato, e SADAS Srl, società leader nelle soluzioni software innovative, rappresentata dall’amministratore delegato dr. Roberto Goglia.
Grazie a questo accordo, Banca UBAE – il cui sistema informativo è gestito in full outsourcing – risolve la necessità, sorta dopo un cambio di outsourcer, di dover tenere attivo il vecchio sistema IT per poter accedere ai dati “storici”, avendo migrato presso il nuovo outsourcer i soli dati della clientela attiva.
Oggi, Banca UBAE ha incaricato SADAS della realizzazione di un sistema di conservazione ed interrogazione dei dati storici – separato dal sistema gestionale – per permettere al proprio personale di adempiere agli obblighi normativi e alle richieste della clientela e, al tempo stesso, per risparmiare il significativo costo del mantenimento dei dati presso il vecchio outsourcer. Effettuando il porting dei dati storici sul proprio sistema informativo direzionale, Banca UBAE si garantisce il pieno controllo di tutte le informazioni relative alle proprie attività.
Il progetto prosegue una proficua collaborazione tra Banca UBAE e SADAS Srl – iniziata decenni fa – che oggi riguarda le aree del supporto decisionale, dei report direzionali, del presidio antiriciclaggio e dei processi inerenti alla valutazione del rischio di credito.