Marketing aziendale: trend positivo per i gadget promozionali

Sempre più aziende affidano la divulgazione del proprio brand ai gadget promozionali, orientandosi verso oggetti al tempo stesso utili e belli da vedere. 

Si tratta di omaggi da sempre molto graditi, che aumentano le possibilità di fidelizzazione dei clienti. Inoltre, non va dimenticato che possono essere destinati anche ai propri dipendenti, in questo caso anche per incrementare il senso di appartenenza all’azienda.

Al giorno d’oggi è possibile scegliere tra un’ampia varietà di gadget personalizzati, grazie a realtà di settore in grado di offrire articoli di qualità. Si tratta di aziende specializzate nei servizi di stampa, che, soprattutto online, mettono a disposizione prezzi concorrenziali.

Ne costituisce un esempio Stampasi.it, che sul suo portale offre una vasta scelta di gadget promozionali, con la possibilità di richiedere diverse tecniche di stampa e di beneficiare della consegna rapida su tutto il territorio nazionale.

Scegliere gadget personalizzati attinenti al proprio ambito lavorativo

Ogni azienda può avere esigenze diverse, per quanto riguarda la scelta dei gadget personalizzati. In ogni caso, una strategia molto gettonata risulta essere quella di optare per articoli attinenti al proprio ambito professionale.

Per esempio, un’agenzia immobiliare potrebbe prediligere oggetti quali portachiavi, magari proprio a forma di casa, oppure calendari con il proprio indirizzo che l’utente potrà consultare con facilità in qualsiasi momento. 

Allo stesso modo, un ristorante o un’azienda che si occupa di alimenti può optare per la realizzazione di accessori da cucina personalizzati, come per esempio cavatappi, sottobicchieri, set di posate, presine e coprivivande.

Per quanto riguarda le più diverse realtà del settore automobilistico, è possibile realizzare dischi orari con il proprio logo, deodoranti per auto da appendere nell’abitacolo per diffondere un gradevole profumo o kit da utilizzare in occasione di piccoli imprevisti.

Una farmacia potrebbe richiedere, specie in questo periodo, mascherine e gel igienizzanti personalizzati, mentre un centro estetico potrebbe valutare di donare ai propri clienti dei pratici beauty case, kit per la manicure, spazzole e diffusori per aromi. 

Infine, tra i gadget a tema occorre ricordare quelli relativi alle festività come il Natale e la Pasqua, perfetti per qualsiasi realtà aziendale per fare un regalo gradito in concomitanza di un momento importante.

Dall’abbigliamento agli articoli di cancelleria: i gadget evergreen

Oltre ai gadget personalizzati particolarmente adatti a un determinato contesto professionale è possibile orientarsi anche verso oggetti evergreen, che risultano perfetti in ogni contesto.

Ne costituiscono un esempio i capi d’abbigliamento e accessori, come per esempio t-shirt e cappellini, sempre più richiesti anche per creare divise da lavoro casual e al tempo stesso pratiche e professionali.

Molto utili sono anche le borse e gli zaini, che possono essere utilizzati da grandi e piccini, per esempio a scuola, all’università, in palestra ma anche in ufficio, senza dimenticare le shopper, vera e propria tendenza del momento, grazie alla sua natura sostenibile.

Naturalmente, tra gli omaggi aziendali più graditi ci sono anche gli articoli di cancelleria, anche in questo caso impiegati nei contesti più diversi: dalle penne ai planner, dai portadocumenti ai post-it, passando per i calendari e i raccoglitori, si tratta in ogni caso di oggetti utili e versatili, perfetti per un utilizzo tanto professionale quanto domestico.

Infine, è bene ricordare anche i gadget che guardano alle ultime novità in ambito tecnologico. A questo proposito, molto richiesti risultano gli accessori per smartphone, come per esempio le cover, i pennini touchscreen e i power bank, nonché le cuffie bluetooth, sempre più amate dalle nuove generazioni per ascoltare la musica e per condurre al meglio l’attività di gaming online.