Le Fonti Awards: l’evento che premia le migliori società e i manager di spicco

Le Fonti Awards, uno degli eventi più attesi da parte della comunità economica, finanziaria e legale, si è tenuto anche quest’anno nonostante il particolare periodo che stiamo vivendo. L’ambitissimo premio “CEO dell’anno” è stato assegnato dunque nonostante il Covid e anzi, bisogna ammettere che in questa occasione il riconoscimento ha acquistato ancora più valore. Parliamo infatti di un premio che viene consegnato alle personalità di maggior spicco nel panorama nazionale e che da sempre rappresenta un vero e proprio traguardo da raggiungere per molti manager del settore. Essere proclamati “CEO dell’anno” da parte di Le Fonti Awards significa tanto, perché si tratta di uno dei riconoscimenti senz’altro più ambiti e rappresentativi. 

Le Fonti Awards: un format che premia l’innovazione

Le Fonti Awards è ormai un format di grande successo nel panorama internazionale, riconosciuto in gran parte del mondo e ritenuto uno dei premi più prestigiosi che si possano ottenere nell’ambito economico, finanziario, assicurativo e legale. Con oltre 10.000 partecipanti, questo evento è diventato un vero e proprio punto di riferimento per le aziende di maggiore spicco nel panorama nazionale. Ottenere dunque un riconoscimento da Le Fonti Awards significa moltissimo, anche perché consente di avere una visibilità mediatica a livello internazionale. 

Questo format premia in ogni sua edizione l’eccellenza dei professionisti e delle società che si sono dimostrate in grado di mettere in atto delle strategie rivolte al futuro, all’innovazione. 

La visibilità mediatica di questo evento è garantita da Le Fonti TV, la live streaming television che ormai conta più di 1 milione di telespettatori in oltre 125 Paesi. È dunque palese che parliamo di un evento di portata internazionale e che ogni riconoscimento ha un valore che va oltre i confini territoriali. 

“CEO dell’anno”: il premio più ambito di Le Fonti Awards

Uno dei premi più ambiti in assoluto di questo importante evento è “CEO dell’anno” che viene assegnato alle personalità di spicco del mondo finanziario, assicurativo, economico e legale che hanno saputo dimostrare la propria eccellenza. Parliamo di un riconoscimento che tutti i top maganer aspirano ad ottenere ma che viene assegnato ad un solo personaggio per ogni categoria. 

Vincere il premio “CEO dell’anno” de Le Fonti Awards è dunque il sogno di molti manager illustri che operano nel nostro Paese, perché significa vedere i propri sforzi riconosciuti da una giuria di esperti del settore. La spinta all’innovazione è senz’altro quello che conta maggiormente, ma non si tratta certo dell’unico dettaglio che viene preso in considerazione per l’assegnazione di questo ambitissimo premio. 

Essere proclamato “CEO dell’anno” nel 2020 poi significa ancora di più, perché questo è stato senz’altro un anno particolare, ricco di sfide e di problematiche completamente nuove da affrontare. Ai tempi del Covid, quando intere aziende hanno dovuto affrontare guai seri dal punto di vista organizzativo ma anche economico, ci sono stati manager che sono riusciti a gestire la situazione in modo più che brillante. Anche in questo caso la spinta all’innovazione è stata determinante, perché ha consentito all’azienda di superare una crisi di portata globale senza precedenti.