Internazionalizzazione: Banca UBAE il partner valido per le aziende

Spesso le società internationally oriented che esportano o delocalizzano prendono decisioni sui temi più disparati come ad esempio non esaustivo, quale banca utilizzare per l’attività internazionale, verso quali paesi esteri delocalizzare, aprire una Joint Venture oppure un Representative office ed a quali costi.

Purtroppo, a volte tali operatori internazionali attuano scelte non ponderate, quali: non valutare i rischi Paese esteri (la Turchia al momento ne è un classico esempio), la solvibilità delle controparti, la non completa pianificazione degli investimenti esteri, gli aspetti fiscali.
E’ per le suddette ragioni che tali società, condizionate a volte da troppe informazioni contrastanti, hanno bisogno di specialisti bancari che accompagnino l’operatività con l’estero, specialmente in Paesi di sbocco dell’Italian export.

A tali operatori, in particolare, si propone quindi la Banca UBAE con i propri relationship managers di settore, sia presso la Direzione Generale in Roma, sia presso la sua sede di Milano ( per indirizzi e contatti operativi visitate il sito: www.bancaubae.it).

Tra i servizi ed i prodotti a maggior valore aggiunto erogabili dalla Banca UBAE troviamo:

– conferma di lettere di credito (l/cs) Export ed apertura di l/cs Import;
– back to back l/cs;
– post financing, forfaiting, factoring;
– ‘customers referral process’ cioè l’introduzione all’estero in un determinato Paese di potenziale interesse della clientela.
Tale ultimo servizio, disponibile direttamente attraverso la Direzione Generale, viene attuato per mezzo dei vari Consulenti della Banca UBAE residenti all’estero, ovvero tramite primarie banche corrispondenti, con costi flessibili.

Banca UBAE è specializzata nell’operatività con Paesi esteri ad alto rischio economico/politico nonché con quelli della sponda nord del continente Africano, la Libia in particolare.
Tutte le banche della Libia riconoscono ormai da oltre 45 anni il valore del brand di Banca UBAE, istituto di credito che intermedia importanti flussi di lavoro commerciale e finanziario con questo Paese.

Per ulteriori informazioni e contatti operativi, si rimanda alla consultazione della brochure aziendale ‘About us ‘ pubblicata sul sito aziendale www.bancaubae.it.