Internazionalizzare sui mercati esteri con Banca Ubae

Se tempo addietro la presenza sui mercati esteri era in primo luogo una scelta strategica di quelle imprese italiane che volevano piazzare le nostre eccellenze manifatturiere e alimentari sulle migliori piazze internazionali, in una fase di globalizzazione economica e di contrazione della domanda interna l’internazionalizzazione è divenuta piuttosto una necessità, sia per ridurre i costi di produzione, che per ampliare il proprio mercato potenziale.

mappa-ubae_nuova

Nonostante ciò, le procedure di entrata sul singolo mercato estero possono tuttora costituire un disincentivo per modelli di business più tradizionali, come quelli delle nostre piccole e medie imprese.

Per questo è importante definire l’area geografica di potenziale interesse, fissare i propri obiettivi di business e scegliere le modalità di ingresso più in linea con i piani di sviluppo che l’azienda può supportare, preferibilmente affidandosi ad un partner bancario affidabile e competitivo.

Banca UBAE, nata nel 1972 come Unione delle Banche Arabe ed Europee, con sede a Roma e filiale a Milano, attiva anche nel Factoring, è un’impresa bancaria a capitale italo-arabo, il cui fine istituzionale è incrementare le relazioni finanziarie, commerciali, industriali ed economiche tra l’Europa ed i paesi del Nord Africa e Medio Oriente.

Grazie agli sforzi continui e ad oltre 40 anni di esperienza, Banca UBAE è diventata un ponte tra l’Europa ed i paesi dell’Africa del Nord e Sub Sahariana, del Medio Oriente, del Sub Continente Indiano e dei principali paesi CIS, occupando una posizione di riferimento e di affidabilità grazie ad una rete consolidata di banche partner e di Consulenti d’Area presenti nei principali paesi in cui opera.

Se l’obiettivo della Vostra azienda è quello di ampliare la propria presenza in queste aree geografiche, vi invitiamo a visitare il sito www.bancaubae.it per avere maggiori dettagli e informazioni sulle opportunità che Banca UBAE può offrirVi.

La Direzione Corporate è inoltre a disposizione di tutte le aziende italiane all’indirizzo mail corporate@ubae.it