Gestire un’impresa in modo efficace: è fondamentale un buon conto corrente

Carte di debito Hype di Banca Sella e N26, info e caratteristiche: qual è la migliore?

Gli elementi che concorrono al successo di un’impresa sono diversi. Fra questi non va sottovalutata mai la gestione finanziaria aziendale. I flussi di denaro infatti sono tanti di solito e anche ogni giorno si ricevono pagamenti e se ne devono fare. Anche se di fatto ogni operazione è semplice, magari, a conti fatti può portare via molto tempo, specie se ci si appoggia ad un conto corrente tradizionale. 

Considerando di raggiungere facilmente e in poco tempo la propria banca, si sa, si deve sempre attendere in coda un po’ in attesa del proprio turno. Se anche l’istituto bancario mette a disposizione un sistema Home Banking per la gestione del conto corrente business di solito esso non è molto performante. Ecco perché in tantissimi titolari di impresa oggi hanno abbandonato la banca tradizionale per  aprire un conto corrente business Qonto. 

Qonto è un istituto online che permette di beneficiare di un conto corrente aziendale pensato e creato proprio per le aziende. Le funzionalità, infatti, offre sono tutte quelle di cui un’azienda ha bisogno nella sua corsa al successo, quindi per ottimizzare il proprio tempo, operare con precisione e consentire la giusta autonomia ai propri collaboratori, così da velocizzare i processi e sgravare di impegni il titolare del conto. 

Gestione delle finanze aziendali: le chiavi giuste

  • Precisione e puntualità
  • Velocità
  • Suddivisione dei compiti

Precisione vuol dire serietà e affidabilità

Un’impresa per poter lavorare bene e in modo efficace ha bisogno di strumenti di qualità, anche per la gestione finanziaria. È fondamentale infatti che essa possa effettuare operazioni in modo facile, semplice, pratico cosicché il margine d’errore sia ridotto al minimo. 

Se un’impresa funziona bene, inoltre, non ha problematiche continue da gestire al suo interno, riuscirà meglio a concentrarsi sul proprio operato, nel suo prodotto o servizio e quindi sul cliente. Ne va quindi della serietà, dell’affidabilità e dell’efficienza dell’impresa. 

Aprire il conto corrente aziendale con Qonto vuol dire poter usufruire di uno strumento comodo, semplice, intuitivo, trasparente che permette di fare le proprie operazioni bancarie e i relativi controlli al meglio. Qualora si presentasse un problema con Qonto si può star certi di risolverli nel giro di poche decine di minuti: il servizio d’assistenza al cliente è infatti efficiente e puntuale come tutto il sistema Qonto.

Velocità, operare in modo pratico e veloce

Il conto corrente per il business di Qonto è 100% online. Lo si può aprire infatti dal sito web nel giro di soli 15 minuti, definendone i dettagli, volendo, anche in un secondo momento. Tutto il sistema è fatto in modo tale da offrire ai professionisti uno strumento che consenta loro di svolgere le pratiche finanziarie impiegandoci il meno tempo possibile: l’uso dell’app stessa è molto intuitivo.

Con la possibilità, per esempio, di fare bonifici multipli è possibile fare con un’unica operazione quello che altrimenti necessiterebbe tante operazioni. Comodamente dall’applicazione di Qonto o dal sito web, l’utente può gestire il conto da remoto e fare pagamenti. Su questo conto si possono ricevere tutte le tipologie di pagamenti.

Autonomia vuol dire rendere le cose più facili

Il conto corrente online di Qonto può avere su richiesta anche più accessi. Questo è un grande vantaggio in termini di autonomia dei propri dipendenti, dei collaboratori, che possono beneficiare di carte aziendali nominative e caricare i giustificativi di spesa con una semplice foto, saltando la trafila solitamente necessaria per redigere le note spese (con un notevole risparmio di tempo). Le impostazioni per ogni utente possono inoltre essere personalizzate come desidera il titolare del conto: si possono consentire alcune operazioni e limitarne altre, impostare limiti di spesa personalizzati per tipologia di metodo di pagamento abilitato

In questo modo è possibile per il titolare delegare determinate operazioni ai propri collaboratori, semplificando e snellendo l’operatività legata a determinate operazioni senza valore aggiunto e risparmiando del tempo prezioso da dedicare al proprio business. È possibile per esempio consentire la visione dei conti al proprio commercialista che potrà così recuperare gli estratti conto e i giustificativi di spesa (scontrini e ricevute) occorrenti per la fiscalità senza alcuno scambio di e-mail con il titolare.