Fisco locale protagonista di cinque seminari di aggiornamento per le imprese

fisco

Da lunedì prossimo, fisco locale protagonista di cinque seminari. Continua l’attività di aggiornamento proposta da Confcommercio. Dopo l’informazione delle settimane scorse, concentrata su redditometro, spesometro e sulle altre novità introdotte a livello nazionale, il focus ora sarà su Imu, Tia, Tarsu, sull’Imposta comunale sul suolo pubblico e sull’Imposta comunale sulla pubblicità.

 

Si inizia lunedì 7 maggio, alle ore 21, presso il salone della Confcommercio Provinciale, in via dei Termini, 32, al primo piano, con il primo “Seminario sulla fiscalità locale”. Si parlerà di IMU, della TIA / TARSU, Relazioneranno esperti e funzionari della Confcommercio.

 

Il calendario proseguirà nei giorni successivi nei territori della provincia di Siena. Per l’area della val di Chiana/Crete Senesi l’appuntamento è a Montepulciano il 10 maggio, alle ore 21, preso gli Ex Pubblici Macelli, in piazza Moulins, 1. Per la val d’Elsa, l’incontro si terrà a Poggibonsi, il 14 maggio, sempre alle 21, presso il Salone della Misericordia, in via A. Volta 38/A. Ed ancora, per la val d’Orcia, l’appuntamento sarà a Montalcino il 17 maggio, alle 21, presso Teatro degli Astrusi in piazza Garibaldi. Infine, per la zona dell’’Amiata si parlerà di fiscalità locale ad Abbadia San Salvatore, il 21 maggio alle 21 presso il Centro Giovani di Via Mentana.

 

Oggi le imprese hanno bisogno di essere costantemente informate ed aggiornate. Per questo Confcommercio ha organizzato nelle scorse settimane, su tutto il territorio provinciale, un calendario di seminari dedicati alle novità introdotte nel fisco a livello nazionale. Una iniziativa che voleva parlare alle imprese e che ha avuto un grande successo di partecipazione tra gli imprenditori. Uno stimolo, dunque, a proseguire su questa strada, invitando tutti gli operatori economici a partecipare al nuovo calendario di iniziative. L’obiettivo è quello aiutare le imprese a comprendere gli elementi di maggior novità e che maggiormente influenzano la gestione delle attività economiche.