Da domani arriva il pesce della costa toscana

La novità dal mare all’appuntamento con i produttori di Campagna Amica e i migliori prodotti del territorio.

Aumenta l’offerta della qualità voluta da Coldiretti Siena per i consumatori che prediligono la qualità, la filiera corta e anche il bio.
Da domani,18 giugno e per ogni sabato, è prevista la presenza del banco del pesce al mercato dei produttori di Campagna Amica in via Paolo Frajese (Colonna San Marco, al bivio per Montalbuccio), a Siena.

Il pubblico potrà trovare il pescato del giorno che segue la stagionalità e i periodi di fermo, rispettando i tempi della natura esattamente come per la verdura e la frutta. A portare il sapore del mare fino a Siena sarà un pescatore che porterà i frutti del suo lavoro condotto in alcune zone della costa toscana.

Le verdure, la frutta, i formaggi e i salumi di cinta senese ma anche, proprio nella macelleria di fronte, la chianina Igp solo ed esclusivamente degli allevamenti locali, certificata dal Consorzio del Vitellone bianco dell’Appenino centrale. E poi la pasta fatta in casa e il pane per tutti i gusti, i cereali, il miele. C’è tutta la genuinità dei prodotti del territorio, ci sono i profumi, i sapori, i colori del lavoro più antico dell’uomo sulla terra. Oltre che dalla terra, la qualità arriverà da domani anche dal mare.

Otto aziende locali più una: la barca del pescatore. Realtà che sanno rispondere alle esigenze di consumatori sempre più attenti al benessere, alla forma fisica e la salute, oltre che alla sostenibilità ambientale e alla volontà di difendere e valorizzare il proprio territorio.

L’appuntamento è ogni sabato dalle 8 alle 13. Il mercato di Campagna Amica è in via Paolo Frajese (Colonna San Marco, al bivio per Montalbuccio), a Siena.