Colle Val d’Elsa, possibilità di orari liberalizzati purché esposti

L’amministrazione comunale di Colle Val d’Elsa ricorda agli operatori ed ai cittadini che per far fronte alle necessità di lavoro straordinario delle attività di servizio alla persona in conseguenza alla riapertura per la fase2, tutte le attività produttive hanno la possibilità dell’orario di apertura liberalizzato già con gli interventi normativi statali del 2012.

Con tali liberalizzazioni le attività possono decidere il loro orario di lavoro ed apertura, anche serale e notturno ed in deroga anche alle festività, ma devono naturalmente rispettare la normativa vigente ambientale ed in particolare la normativa relativa ai limiti di rumore. L’amministrazione comunale pur dando il massimo sostegno alle attività, invita a fare particolare attenzione nella fascia serale e notturna quindi dopo le 22 ed anche di mattina prima delle 8, in particolar modo se l’attività si trova in zone residenziali.

L’amministrazione comunale ricorda inoltre di provvedere all’esposizione dell’orario adottato da apporre all’esterno dell’esercizio. Per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento sarà possibile rivolgersi al servizio Suap contattando la seguente utenza telefonica: 0577924683, oppure scrivere alla mail suap@comune.collevaldelsa.it.