Coldiretti: ecco la Carta Vantaggi per i pensionati

Convenzioni e supporto agli imprenditori agricoli in pensione. Dalle cure mediche al sociale.

Sconti, opportunità, occasioni per i soci di Coldiretti Pensionati. A Siena come nel resto della regione. La “carta vantaggi 2016-2018”, ideata da Coldiretti Toscana, prevede un ampio e articolato elenco di convenzioni pensate per rispondere alle esigenze e agli interessi della terza età e “rappresenta un nuovo passo che facciamo nei confronti degli associati che per una vita sono stati imprenditori agricoli e a cui dobbiamo il massimo della nostra ammirazione” commenta il direttore di Coldiretti Siena, Simone Solfanelli – . La carta è uno strumento creato dall’associazione per i nostri pensionati, è una proposta semplice ma ben strutturata che offre vantaggi concreti su tutto il territorio toscano ed è un segno tangibile della nostra attenzione nei confronti di quanti nel corso della loro vita professionale ci hanno sempre dato fiducia”.

Per avere diritto allo sconto o alla prestazione gratuita (dove prevista), basta esibire la Carta Vantaggi prima dell’acquisto o della prenotazione: il personale applicherà le riduzioni indicate che, in alcuni casi, arrivano fino a dimezzare i prezzi di listino.

Quasi 200 le strutture convenzionate, oltre 20 solo nella provincia di Siena, da nord a sud: centri diagnostici, medici, fisioterapici e termali, farmacie, parafarmacie, articoli sanitari, centri ottici e acustici per quanto riguarda la salute, ma anche agenzie di viaggi, alberghi, cinema e teatri, musei per quanto riguarda il tempo libero, senza dimenticare negozi, ristoranti, parrucchieri e tanto altro ancora. Grazie a questa operazione circa 36mila pensionati Coldiretti della Toscana, fino al 2018, potranno godere delle agevolazioni previste dall’accordo che ha valenza biennale.

“Il sistema di convenzioni – ha dichiarato il direttore regionale Antonio De Concilio – è valido in tutta la regione. La fitta rete di relazioni e la capillare presenza di Coldiretti sul territorio ha permesso di raggiungere vantaggi consistenti, aspetto non di poco conto considerando la situazione di difficoltà economica generale. In un contesto che vede molti pensionati vivere con poche centinaia di euro il mese, la Carta Vantaggi diventa un’opportunità importante ed esprime il ruolo prezioso svolto da Coldiretti. Anche questo è un modo, certamente diverso e innovativo, di fare welfare per i nostri associati”.

Per chiedere e ottenere la carta vantaggi basta rivolgersi all’ufficio zona Coldiretti di riferimento – a Siena è in viale Europa, 15 – . Ad ogni pensionato associato verrà rilasciata la brochure con l’elenco e i dettagli delle offerte attivate in Toscana che si aggiungono a quelle sottoscritte dall’associazione nazionale con importanti partner tra cui spiccano Amplifon, Dentalcoop e Terme di Chianciano.