ChiantiBanca sostiene Save The Children: così il terremoto fa meno paura ai bambini

ChiantiBanca sostiene Save The Children per l’emergenza terremoto con una raccolta fondi destinata alle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia. Fra i progetti anche la costruzione di un Centro socio-educativo per i bambini e ragazzi di Amatrice

terremoto_centro_italia_amatrice-1

Il terremoto è il mostro nero che viene dalla terra urlando e distruggendo case e vite, seminando morte, dolore, ferite che resteranno sempre e comunque aperte anche tra anni, anche nei ricordi di chi lo ha vissuto. Oggi è il momento della ricostruzione, delle scuole che stanno per ricominciare come la vita che però non è normale come si vorrebbe, delle responsabilità, delle inchieste mentre tante famiglie piangono ancora i propri morti, spesso giovanissimi. Ed è proprio per questo che la Fondazione ChiantiBanca, attraverso il presidente Stefano Mecocci e il cda, ha preso una decisione che guarda ad un progetto concreto,  sostenendo i progetti di Save the Children Italia a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato i comuni del Centro Italia di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto e tanti piccoli borghi nei loro dintorni.

stefano_mecocci

Stefano Mecocci, presidente Fondazione ChiantiBanca

I fondi che sta raccogliendo la Fondazione ChiantiBanca – tramite un conto corrente dal numero significativo: 24 08 2016, cioè la data del terremoto – saranno interamente devoluti a Save the Children, l’Organizzazione internazionale dedicata dal 1919 a salvare la vita dei bambini in pericolo e a tutelarne i diritti, che fin dai primi giorni successivi al terremoto è presente nelle aree colpite, con due spazi a misura di bambino nella tendopoli di Amatrice e nel campo di Grisciano, una frazione del comune di Accumoli.

terremoto_centro_italia_amatrice

Oltre a organizzare giochi e attività socio-educative rivolte ai bambini vittime del sisma, Save the Children sta lavorando per realizzare il nuovo Centro socio-educativo di Amatrice, uno spazio attrezzato di oltre 400 metri quadrati che sorgerà accanto alla nuova scuola del paese, dove bambini e ragazzi di varie età potranno studiare, praticare sport e partecipare a varie attività educative. Le donazioni dovranno essere indirizzate – tramite bonifico – sul conto corrente con Iban IT 14C08673380500200 24082016 (codice BIC ICRAITRRIP0). Il bonifico è totalmente gratuito per clienti e soci di ChiantiBanca (informazioni sulle pagine web di ChiantiBancaNews.it).