Cala il sipario sulla sesta edizione della Business School. La scuola in direzione aziendale saluta gli imprenditori della provincia di Siena con l’ultimo seminario

Fornire ad imprenditori di micro imprese e Pmi del territorio un semplice ma completo corredo informativo sull’applicazione del contratto di rete nel loro contesto, con l’analisi di casi concreti.

È questo l’obiettivo dell’ultimo corso della sesta edizione della Business School, la scuola di alta formazione in direzione aziendale che la Provincia di Siena ha messo a disposizione di tutti gli imprenditori del territorio. “Il contratto di rete: quando una forma organizzativa crea valore economico” si svolgerà martedì 29 novembre a partire dalle 8.30 a Siena, nella sala Giunta del Palazzo della Provincia in Piazza Duomo. Il corso, come sempre gratuito ed aperto a tutti gli imprenditori senesi, avrà la durata di mezza giornata e si concluderà intorno alle 13.

Molti i contenuti dell’ultimo appuntamento della Business School. Lorenzo Zanni, professore ordinario presso la facoltà di Economia “R. Goodwin” dell’Università degli Studi di Siena e presidente della commissione Spin Off dell’Ateneo, e Massimiliano Bellavista, docente di marketing ed esperto di riferimento sulle reti per l’istituzione di distretti industriali di molti enti nazionali, illustreranno le caratteristiche salienti che devono avere le reti per essere vincenti: innovazione, internalizzazione e trasferimento tecnologico. Essenziale anche costruire un rapporto sinergico tra le infrastrutture territoriali ed i mercati globali. La seconda parte della mattinata, invece, sarà dedicata ad organizzare fattivamente una rete, dai fabbisogni finanziari al funzionamento operativo per conseguire economie di scala. Infine, gli imprenditori partecipanti potranno assistere alla presentazione di alcuni case history.

La Business School è un’iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le Associazioni di Categoria – API Sierna, Confidnduatria Siena, CNA Siena – e la Camera di Commercio e con la gestione dell’Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Locale, Apslo.

Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it, il portale di APSLO www.apslo.it, telefonare allo 0577/995072-995015 o mandare una mail a info@businessschool.siena.it. Quest’anno sarà possibile seguire gli appuntamenti della Business School anche su Facebook, cercando il profilo BusinessSchool.Siena.