Emma Villas: il turismo secondo Giammarco Bisogno

bisogno-emma-villasIl presidente di Emma Villas, Giammarco Bisogno, ha partecipato in qualità di relatore ad un convegno nelle Marche sul tema del turismo. Un evento al quale hanno partecipato anche due noti giornalisti come Toni Capuozzo e Andrea Pamparana.

Nella serata di ieri, quindi, anche Giammarco Bisogno, presidente di Emma Villas, ha partecipato al primo grande evento “Amici della Villa”, nella prestigiosa cornice de “La Villa” a Cesolo di San Severino Marche (Mc), un esclusivo galà al quale hanno partecipato più di 500 invitati. L’evento, organizzato dal proprietario Sandro Teloni, è stato realizzato per inaugurare ufficialmente la dimora a seguito delle importanti ed eccellenti opere di ristrutturazione effettuate negli ultimi anni, un’imponente residenza settecentesca con una lunga tradizione di ospitalità alle spalle e una storia tutta da scoprire. La serata, oltre ad un elegante aperitivo di benvenuto, ad un generoso buffet e a spazi musicali live, è stata caratterizzata da un interessante talk-show fortemente voluto dal proprietario Teloni per dibattere sul tema del turismo nelle Marche e sulle ricchezze del suo territorio, al quale hanno preso parte grandi nomi del giornalismo italiano, come Toni Capuozzo, che ha pure presentato in anteprima esclusiva il suo ultimo libro “Il segreto dei Marò” e Andrea Pamparana, vicedirettore del Tg5 e curatore della rubrica “L’indignato speciale”, Giuseppe Mascitelli, presidente Filmare Gro UP e quindi Giammarco Bisogno, presidente di Emma Villas, tour operator incoming con sede a Chiusi, leader nel settore degli affitti turistici di ville e casali in Italia, nonché presidente anche della omonima squadra volley neo-promossa in serie A2.

Dal dibattito, moderato da Achille Perego, giornalista economico del gruppo QN – Quotidiano Nazionale, sono emersi numerosi spunti di riflessione in merito alla valorizzazione dell’eccellenza enogastronomica, culturale, paesaggistica e dell’accoglienza turistica nelle Marche. Il presidente Bisogno, unica figura imprenditoriale invitata sul palco per partecipare al dibattito, ha certamente dato il suo importante contributo raccontando la sua esperienza nel settore a partire dall’inizio della sua attività imprenditoriale, quando, nei primi anni 2000, dal mercato della compravendita immobiliare sempre più verso una notevole crisi, ha intuito la strada che poi lo ha portato a diventare una delle maggiori eccellenze imprenditoriali italiane del momento, sfruttando la tendenza che portava sempre più clienti (soprattutto stranieri) a richiedere una villa o un casale per le proprie vacanze in Italia.

Dalla Toscana e dall’Umbria, Emma Villas ha saputo conquistare anche le altre regioni ed oggi può vantare quasi 400 strutture in tutta Italia, tutte accuratamente selezionate dal proprio staff. L’attività del presidente Bisogno nelle Marche, iniziata nel 2008 quando neppure i suoi esperti collaboratori di San Benedetto del Tronto credevano in ottimi risultati, ha riscontrato poi un successo in costante crescita, tant’è che le Marche rappresentano oggi per l’azienda la terza regione d’Italia per quantità di strutture e di prenotazioni. “Sono sicuro che l’Italia rimane sempre una delle nazioni più sognate al mondo come meta per le proprie vacanze – ha affermato Giammarco Bisogno –. E’ giunto il momento di ricominciare a valorizzare il nostro Paese e che gli imprenditori siano più coraggiosi di rimettersi in gioco, sfruttando le molteplici opportunità che il nostro territorio ci offre, e investendo sia sulla qualità dei servizi offerti, che sulla comunicazione”. L’evento è continuato poi fino a tarda serata ed ha riscontrato un ottimo successo, non solo di partecipazione, ma anche di critica da parte delle numerose personalità presenti.