Banca UBAE sponsor del Festival della Diplomazia

 

Lunedì 21 ottobre Banca UBAE ha partecipato alla conferenza “Libia un paese da ricostruire”, nell’ambito della X Edizione del Festival della Diplomazia, sponsorizzata da Ministero degli Affari Esteri, Commissione Europea, Parlamento Europeo e con il Patrocinio del Senato della Repubblica.

La Tavola Rotonda, che si è svolta nello storico Palazzo Menotti di Roma, si è incentrata sul futuro di una nazione che da anni sta attraversando un periodo di conflitti ed ostilità e sulla necessità di ripartire dalla ricostruzione di infrastrutture e sistemi di trasporto.

 

L’ambasciatore della Libia in Italia, Omar Tarhuni, sottolinea come l’emergenza sia fermare la guerra e permettere al popolo libico di tornare a vivere con serenità; inoltre esorta le imprese italiane a continuare ad investire nel Paese, che in molte zone è già riuscito a raggiungere la stabilità.

 

Della stessa opinione anche l’ex Ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, che auspica che si riescano a ripristinare le condizioni di stabilità e sicurezza in Libia.

 

In rappresentanza di Banca UBAE è intervenuto il Direttore Generale, Mario Sabato (nella foto), che ha presentato ai numerosi  giornalisti e delegati di aziende italiane ed estere presenti i vantaggi di lavorare con l’Istituto e la sua gamma di prodotti e servizi. 

 

Sin dalla sua fondazione al servizio delle aziende con interessi nel business internazionale, la Banca è in grado di offrire una concreta assistenza in Italia e all’estero, grazie ad un personale altamente specializzato, una fitta rete di banche corrispondenti e di consulenti in loco, avvalendosi anche di un Ufficio di Rappresentanza a Tripoli. 

 

Il Direttore Generale di UBAE ha confermato che la Banca ha, da sempre, un rapporto privilegiato con la Libia, non solo per la presenza dell’azionista di maggioranza Libyan Foreign Bank, a sua volta detenuta al 100% dalla Central Bank of Libya, ma anche, e soprattutto, per la conoscenza del territorio e di tutte le banche presenti in loco, che le riconoscono uno standing elevato.

 

Nonostante la situazione di instabilità nel Paese, Banca UBAE continua attivamente a supportare gli esportatori italiani, confermando le lettere di credito emesse dalle banche locali; i medesimi servizi (conferma di L/Cs, emissione di garanzie contrattuali, finanziamenti, sconti ecc..) vengono offerti anche per i paesi dell’Africa del Nord e Sub Sahariana, del Medio Oriente, del Subcontinente indiano. Oggi, infatti, la Banca è operativa in oltre 50 paesi esteri ed annovera circa 500 banche corrispondenti.