Banca Monte dei Paschi di Siena: Riccardo Parrini nuovo direttore territoriale

riccardo parrini

Il mercato di Chiusi di Banca Monte dei Paschi di Siena ha un nuovo direttore territoriale: Riccardo Parrini.

Nato a Colle Val d’Elsa, classe 1968, Parrini va ad assumere la responsabilità della rete commerciale che abbraccia parte delle tre province del sud della Toscana: Siena, Arezzo e Grosseto.

In BMps dal 1991, Riccardo Parrini ha maturato tutta la sua esperienza all’interno dell’istituto senese, dove ha ricoperto dal 1999 al 2011 il ruolo di titolare, partendo dalla filiale di Castiglioncello (LI) fino ad arrivare a quella di Grosseto, con tappe intermedie nelle agenzie di Volterra (PI), Firenze, Montevarchi e Poggibonsi. Dopo l’esperienza in filiale ha assunto il ruolo di settorista commerciale prima ad Arezzo e poi a Siena, per arrivare adesso a capo della Direzione Territoriale di Chiusi.

“Questo nuovo incarico rappresenta una forte sfida personale per il ruolo di responsabilità che mi è stato affidato – commenta Riccardo Parrini -. Banca Monte dei Paschi in questa zona ha una presenza consolidata e rappresenta un importante interlocutore del territorio e del suo tessuto produttivo. Il mio obiettivo è quello di valorizzare al meglio la vicinanza e l’impegno della Banca a sostegno delle aziende e dei privati, accompagnando in modo concreto la crescita e lo sviluppo di questa comunità”.

La Direzione Territoriale di Chiusi comprende parte delle tre province toscane di Siena, Arezzo e Grosseto, ed è articolata in 45 filiali e tre centri specialistici (Pmi, Private e Enti), in grado di supportare le esigenze delle imprese e delle famiglie per dare una spinta alla ripresa dell’economia del territorio.