Amazon, McDonald’s, Università degli studi di Siena: nuove opportunità di lavoro per i senesi

Amazon, McDonald’s, Università degli studi di Siena: ci sono, e tutte nel giro di poche settimane, nuove opportunità di lavoro per i senesi.

Intanto Amazon. Il nuovo centro di smistamento della multinazionale dovrebbe aprire entro fine anno a Isola d’Arbia. Se ne parla da tempo ma ormai l’inaugurazione dovrebbe essere questione solamente di poche settimane.

Una notizia delle ultime ore è la conferma dell’apertura di un nuovo locale di McDonald’s a Siena. Sarà il secondo, dopo quello già esistente da anni allo Stellino. Nascerà nella zona di viale Toselli, dove già oggi è comunque presente un altro locale del fast food, concorrente di McDonald’s. Ciò significa che a qualche centinaia di metri di distanza ci saranno tra non molto due attività similari, in una sorta di “guerra dell’hamburger”. La decisione della multinazionale americana di aprire un secondo ristorante a Siena è motivata dal fatto che, affermano dal gruppo del fast food, “si è registrato in questo territorio un forte incremento del business e al contempo l’azienda ha deciso un importante piano di investimenti in Italia con l’apertura di molti nuovi ristoranti e con l’assunzione in un anno di 5 mila nuovi dipendenti nel Paese”.

Nel nuovo locale McDonald’s di Siena saranno impegnate 50 persone. La multinazionale ha già chiesto l’invio di curriculum e la presentazione di domande (che possono essere inviate utilizzando il sito del gruppo). A dicembre prenderanno il via i colloqui.

E infine l’Università degli studi di Siena. Che ha bandito un concorso per venti posti a tempo indeterminato per il settore tecnico-amministrativo. Sono già mille le domande presentate al riguardo. Per avanzare la propria candidatura c’è tempo fino a lunedì 28 novembre.

Gennaro Groppa