BANCA POPOLARE DI VICENZA: PRESSO LA FILIALE DI SIENA SERVIZI E PRODOTTI PER PRIVATI, FAMIGLIE E PICCOLE MEDIE IMPRESE

Foto filiale SienaLa filiale di Siena, ristrutturata lo scorso anno e ubicata in Piazza La Lizza nei pressi del Tribunale di Siena, rappresenta un solido punto di riferimento per famiglie e imprese. La Banca riserva da sempre un’attenzione particolare al benessere della collettività: sostiene, infatti, le PMI e i privati facilitando l’accesso al credito e supportando i clienti con strumenti finanziari studiati su misura per le loro esigenze.

Massimo Falchi, originario di Siena, lavora in Banca Popolare di Vicenza dal 2007. Dirige la filiale di Siena da luglio 2012 coadiuvato da 5 collaboratori: Mario Barbagli, Luca Principi, Claudia Ricci, Claudio Venturella e Marco Cucciniello.

Chiediamo a Massimo Falchi quali sono i punti di forza di Banca Popolare di Vicenza.

 Banca Popolare di Vicenza svolge un ruolo attivo e decisivo nel favorire la ripresa, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle PMI italiane, grazie alla tempestività nei tempi di risposta, l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto e ad una grande capacità di “fare sistema” con gli operatori economici del territorio. La nostra, infatti, è una banca popolare con un forte radicamento nei territori. Siamo presenti nella regione Toscana con 90 filiali, di cui 3 in provincia di Siena: una copertura capillare che ci permette di essere sempre vicini e attenti alle esigenze della nostra clientela. Al 31 dicembre 2013, in provincia, la Banca ha oltre 3 mila clienti e 2.518 conti correnti, registrando una crescita superiore alla media regionale rispetto a fine 2012.

 BPVi_Logo_Isituzionale_Color

E’ un momento delicato e difficile per l’economia. In che modo Banca Popolare di Vicenza sostiene l’economia di Siena?

Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio attenta al benessere della collettivitĂ : continua, infatti, a sostenere fortemente sia le aziende che le famiglie in particolar modo in questo momento difficile di congiuntura economica. In provincia di Siena, nel corso del 2013, gli impieghi del Gruppo sono rimasti invariati rispetto a dicembre 2012, a fronte del calo del 3,6% del Sistema. Inoltre, nel periodo fra dicembre 2008 e settembre 2013, gli impieghi vivi commerciali del Gruppo BPVi hanno evidenziato un aumento del 74,2%, rispetto alla crescita del 12,2% registrata dal Sistema.

 

Cosa offre Banca Popolare di Vicenza alle famiglie e alle imprese di Siena?

Per soddisfare le diverse necessitĂ  dei clienti, Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione varie tipologie di conti correnti: SemprepiĂą Impresa per la gestione operativa quotidiana delle imprese, SemprepiĂą per le famiglie e FeelFree per i giovani. Ai nostri oltre 90.000 Soci, riserviamo, inoltre, la gamma di conti correnti SocioPiĂą a condizioni dedicate e particolarmente vantaggiose. L’Istituto propone una varietĂ  di prodotti innovativi e soluzioni interessanti ad alto rendimento per clienti giĂ  acquisiti e nuovi clienti, sia in filiale che sul web. Il tessuto economico della cittĂ  si basa sul turismo, il commercio al dettaglio e l’artigianato. Grazie ai numerosi accordi e convenzioni con Enti ed Associazioni di Categoria, la Banca persegue un importante programma di sostegno alle PMI. Per agevolare le esportazioni delle aziende italiane, Banca Popolare di Vicenza ha stanziato uno speciale plafond estero e, ai numerosi esercizi commerciali, dedica l’offerta Pos-sibile a condizioni particolarmente vantaggiose sul servizio Pos.

 

Molti prodotti e servizi, ma qual è il vostro rapporto con i risparmiatori e gli imprenditori di Siena?BPVi_Logo_Isituzionale_Color

Il rapporto personale e di fiducia con i nostri clienti è molto importante. I Direttori di filiale rappresentano, infatti, I’interlocutore privilegiato della nostra clientela, con poteri e deleghe per poter risolvere i problemi velocemente e direttamente proponendo soluzioni personalizzate.