Vino e musica per salutare il 2022 ed accogliere il 2023: a Montalcino la prima edizione di “Tasting notes”

Musica e vino per salutare il 2022 ed accogliere il 2023: ai Musei di Montalcino, negli ultimi giorni di dicembre ed a inizio gennaio, si terrà la prima edizione di ‘TastingNotes’.

Il festival si aprirà il 28 dicembre 17.30 con il concerto ‘Wind&Wine’ del quintetto di fiati Amat Wind Quintet che guiderà gli spettatori attraverso un viaggio musicale dall’opera italiana fino alle colonne sonore dei film più celebri; alla fine del concerto verrò servito un ‘brindisi di auguri’ all’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello!

Venerdì 30 dicembre alle 20 ‘A cena con Rossini’ proporrà invece un’esperienza unica: una cena con intermezzi teatrali e vocali tratti dalle opere di Gioachino Rossini, noto, oltre che per la sua musica, per la passione per il vino e il cibo: nelle sue ricette, sette come le note, il maestro riproponeva lo stesso susseguirsi di accordi, andando alla ricerca di materie prime raffinate e particolari: la cena sarà l’occasione per assaggiare alcuni di questi piatti prelibati ‘alla Rossini’!

Il 4 gennaio gli ‘Unconventional Singers’ alle 17.30 in un concerto itinerante all’interno dei Musei di Montalcino dal titolo ‘Wine&Songs’, eseguiranno canzoni armonizzate a cappella tratte dal repertorio della cultura pop contemporanea: dalla musica etnica a quella da film, dal rock alle melodie dei musica; per concludere un brindisi di ‘Buon Anno’ all’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello.

Per gli eventi è necessaria la prenotazione scrivendo una mail a orodimontalcino@operalaboratori.com oppure telefonando ai numeri 0577/286300; 335/1576289