Tutti al mare con le storie di Siena News

In linea con le scelte e con i vostri gusti, cominciamo quest’estate a regalarvi storie e racconti originali che vi accompagneranno in vacanza, sotto l’ombrellone quando oltre al libro e al cruciverba sfoglierete le pagine web dal vostro telefono in cerca di notizie e curiosità.

Affronteremo tanti argomenti: dai fatti di cronaca al Palio, dalle interviste ai racconti. Ecco, i racconti.

Cominciamo da oggi proprio da qui, con le parole e la creatività di un gruppo di giovanissime ragazze ‘amiche di penna’ che pubblicano i loro racconti sul web, che hanno storie e origini diverse ma che sono legate, dal nord al sud dell’Italia, dal fil rouge dell’amore per la scrittura. Le abbiamo scelte per la loro freschezza e per il loro modo di vedere il mondo, di parlare delle cose di ogni giorno.

Clorinda Adinolfi ha 16 anni, cominciamo proprio da lei che viene da San Marzano sul Sarno (Salerno). Poi ci sono Francesca Bonelli, senese di 22 anni, Carlotta Iannuzzi di vent’anni e di Rutigliano (Bari) e Angela La Rocca, che ha 24 anni e scrive da Nocera Inferiore (Salerno). Giovani, pungenti, romantiche, crude. Ognuna con il suo genere che va dal noir a una scrittura più drammatica. Cominciamo da loro, ogni fine settimana pubblicheremo un loro scritto originale. Poi arriveranno altre.

E speriamo di tenervi compagnia.

Buona vacanze, con Siena News!

A cellular phone is relaxing in a sunny beach scenery.