Terra di Siena International Film Festival: stasera la presentazione alla città. Da Spike Lee a Stefania Sandrelli, i grandi ospiti che arriveranno

Da Spike Lee a Stefania Sandrelli, da Will Smith a Francesca Inaudi: una carrellata di nomi altisonanti di Hollywood e di Cinecittà che saranno protagonisti della 22esima edizione del Terra di Siena Film Festival che si svolgerà dal 25 al 30 settembre presso il Cinema Nuovo Pendola di Siena.
Stasera alle 19 nella Sala sant’Ansano del Santa Maria della Scala e in occasione del SMS live verrà presentata alla città la 22esima edizione del Terra di Siena Film Festival.

L’edizione di quest’anno sarà ricca di anteprime assolute: si aprirà con l’ultima fatica di Spike Lee e il suo “Blakkklansman”, seguito dal film di Terry Gilliam “L’uomo che uccise Don Chisciotte” e quello di Olivier Assayas “Non Fiction”.
Sempre il 26 settembre verrà presentato il documentario “Art Backstage” di Manuela Teatini, con Vittorio Sgarbi.

Tra i numerosi ospiti, oltre quelli già annunciati come Valentina Quinn, la regista russa Julia Butler, Vittorio Sgarbi, l’attore britannico Vincent Riotta che riceverà il Premio alla Carriera il “Seguso Award”, l’attrice Francesca Inaudi che riceverà la targa” Città di Siena”, hanno già confermato la loro presenza Stefania Sandrelli come “Personaggio dell’anno”, il Campione del Mondo Paolo Rossi, Sebastiano Somma e il giovanissimo talento Edoardo Tarantini nel cast internazionale del film di Louis Nero “The Broken Key”.
La giornata del 29 settembre, dedicata ai cortometraggi, si concluderà con l’assegnazione del Sanese D’Oro al miglior film in concorso, nella prestigiosa sede dell’Accademia Musicale Chigiana.

“Un’occasione per scoprire il meglio del cinema e incontrare i nomi più importanti della cinematografia. Una vetrina per il cinema internazionale che ha ottenuto il riconoscimento dell’Unesco per l’alto valore culturale e artistico della manifestazione” la presidente Maria Pia Corbelli.