Si apre la nuova stagione alla Certosa di Pontignano

La Certosa di Pontignano ha aperto la nuova stagione con un grande evento venerdì 9 aprile, svelandosi anche quest’anno alle autorità e alle personalità intervenute all’inaugurazione. Tra questi, il Questore e il Prefetto di Siena, il presidente della Camera di commercio, e i sindaci di Siena e di Monteriggioni.

Dalle 18.30 una guida turistica ha compiuto una visita guidata alle principali e più suggestive aree della Certosa e alla splendida cappella affrescata dal Poccetti, accompagnata dalla storica dell’arte Chiara Certini, che ha sapientemente guidato gli ospiti sino alla splendida Sala Bracci, dove si è tenuta la presentazione della rinnovata Certosa. Qui, nell’ampia sala convegni, il presidente Paolo Galardi e l’executive manager Andrea Galardi della Soges Group, che gestisce assieme ad altre 7 strutture anche la Certosa di Pontignano, hanno spiegato tutte le novità dell’immobile, dalle rinnovate camere per i turisti alla riorganizzazione delle capienti sale meeting e del ristorante interno.

54ffed37-bcaa-45a2-bed6-382650eb55a8

L’evento è stato organizzato da PortoBianco Banqueting&Events con l’intento di presentarsi alle istituzioni e alla cittadinanza senese. Dopo la visita e un discorso introduttivo dell’azienda, si è tenuto un aperitivo sotto le logge del chiostro principale, animato da un cooking show dello chef Paolo Biancalani. Prodotti territoriali di alta qualità sono stati preparati e serviti con estro, seguendo la filosofia di PortoBianco che ha voluto abbinare il cibo ai vini del Chianti Classico come quelli forniti da Losi, Carpineta Fontalpino e Miscianello. Oltre alla Certosa di Pontignano, PortoBianco ha collaborazioni con altre importanti strutture toscane, così da poter offrire soluzioni per eventi, matrimoni e occasioni speciali.

19175cca-bcdb-4258-a17c-83daa0993e79

Una bella serata conclusasi con un importante aperitivo seguito da una cena di gala per provare il nuovo catering interno. Questi ultimi non hanno deluso le aspettative, presentando agli ospiti pietanze tradizionali di grande livello e qualità.