Due prodotti senesi al “Beer attraction” di Rimini

Il territorio senese è naturalmente associabile al vino. Ultimamente, però, ci sono aziende che esplorano anche altri ambiti della produzione di bevande, per esempio le birre. Due di esse saranno questo week end al “Beer attraction”. Da oggi a martedì  Rimini Fiera ospita la seconda edizione di questa manifestazione che ospita le specialità birrarie artigianali e gli attori della filiera produttiva.

La prima edizione ha visto la partecipazione di oltre 13mila visitatori e più di 200 espositori dall’Italia e dall’estero. 350 invece gli espositori di quest’anno, di cui 22 sono toscani. Due le aziende senesi presenti, il Birrificio agricolo La Steccaia di Rapolano Terme e il Birrificio agricolo La Diana di Siena.

Taglio del nastro sabato alle 11 all’ingresso ovest con l’assessore regionale Palma Costi, il presidente dell’EBCU Henri Reuchlin e il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni. Un mercato in crescita, quello delle birre artigianali, che è passato in soli tre anni dall´1 al 3% del consumo totale di birra.

Quest’anno “Beer attraction” sarà ancora più orientata all’operatore professionale e proprio per questo motivo il B2B sarà il target di riferimento dei quattro giorni di manifestazione, dove importatori, distributori e grossisti nazionali ed esteri, titolari di birrifici e mastri birrai,ristoratori, gestori di pub, bar e hotel nelle giornate di sabato, domenica, lunedì e martedì avranno modo di visionare e assaggiare le ultime novità dell’anno e confrontarsi nei diversi momenti a loro dedicati.