“Reshaping the tradition”, musiche del Mediterraneo animano la Chigiana

Ritmi dell’Anatolia, del Mediterraneo d’oriente, grandi concerti ed aperitivi musicali. Questo il menĂą che offre nei prossimi giorni la Chigiana.

Giovedì 14 ottobre l’appuntamento è alle 21 con un incontro a ingresso libero al salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini con: Ross Daly, lyra, tarhu; Kelly Thoma, lyra; Veka Aler, voce; Arslan Hazreti, kamança; Peppe Frana, oud, robab; Ciro Montanari, tabla; Vagelis Karipis, percussioni; Francesco Savoretti, percussioni.

Domani invece appuntamento alle 18.30 con gli allievi e i docenti di Reshaping the tradition al ChigianArt CafĂ© nel cortile di palazzo Chigi Saracini. Reshaping the tradition è il workshop dedicato alla musica radicata nella tradizione del Mediterraneo orientale che si svolgerĂ  fino al prossimo 15 ottobre all’Accademia Chigiana. I seminari 2022 vedono il gradito ritorno a Siena di Ross Daly, fondatore di Labyrinth Musical Workshop, centro di formazione permanente con sede a Creta che ha da sempre come obiettivo superare le distanze che ci separano da altre culture, lasciate al di lĂ  di un confine reale o immaginario, da cancellare. Insieme a Ross Daly e Kelly Thoma (lyra), tornano i seminari di Veka Aler (voce) e Vagelis Karipis (percussioni).

Il workshop 2022 prevede anche due eventi speciali aperti al pubblico, con la partecipazione dei docenti insieme ad altri ospiti speciali. Oltre al concerto si Siena ci sarĂ  infatti il 15 ottobre a Roma un ulteriore concerto.