Questa sera con Don [email protected] prende il via la stagione teatrale senese

Prende il via questa sera la stagione teatrale senese. Il primo spettacolo che va in scena, da oggi fino a domenica 3 novembre, è quello che ha per protagonisti il cavaliere Don Chisciotte e il suo fidato scudiero Sancio Panza. Sul palcoscenico dei Rinnovati saliranno due attori noti e apprezzati del panorama italiano: Alessandro Benvenuti, direttore artistico dei teatri senesi, e il poliedrico Stefano Fresi.

Quella che i senesi vedranno è una rivisitazione in chiave moderna del libro di Cervantes, tanto che il titolo della rappresentazione è Don [email protected], dove la chiocciolina rimanda agli indirizzi email e quindi richiama elementi della modernità.

“Questo Don Chisciotte – afferma Stefano Fresi – è un blogger che combatte tutti i problemi del nostro tempo. Anche qui ci sono i mulini a vento contro i quali lui si scaglia, ma essi sono in realtà i mali di questi giorni”. E tra i mali del nostro tempo Fresi elenca l’eccessiva dipendenza dalla tecnologia e una complessiva mancanza di coraggio.

Con Don [email protected] prende il via una stagione teatrale che porterà in scena nei teatri senesi anche Ale e Franz, Leo Gullotta, Ambra Angiolini, Simone Cristicchi, Silvio Orlando.