Patch Adams fa sorridere il Teatro dei Rozzi

Il nuovo tour ‘Centodieci è ispirazione‘ di Mediolanum Corporate University porta in terra senese un vero pioniere del sorriso: Patch Adams animerà con gioia il Teatro dei Rozzi, questa sera alle 21.00, conducendo tutti in un viaggio speciale da “un luogo di buio a un luogo di luce” attraverso l’approfondimento di temi quali la fiducia, la forza dell’amore e lo sguardo positivo al futuro.

Visto il successo dello scorso anno, arriva a Siena il nuovo tour sul territorio di Mediolanum Corporate University (MCU) con Patch Adams, il padre della terapia del sorriso, nota come clownterapia. L’evento si inserisce nel programma ‘Centodieci è Ispirazione’, il ciclo di incontri che l’istituto educativo di Banca Mediolanum dedica alla propria community con l’intento di favorire il contatto diretto con personalità che incarnano modelli d’eccellenza in diversi settori professionali.

patch adams 2

Hunter Doherty ‘Patch’ Adams è il creatore di un nuovo tipo di terapia basata sul sorriso, sulla gioia dello scambio reciproco e su valori come l’amore e la famiglia. Ma il miglior alleato che si ha per contrastare la malattia, secondo Adams, è l’humor. La risata, oltre ad apportare benefici fisici effettivi, è il cavallo di battaglia con cui condurre un percorso di terapia, l’arma migliore per non lasciarsi travolgere dalle situazioni psicologiche che la malattia può portare ed è proprio su questo che Patch Adams ha costruito la sua filosofia.

“Le idee vivono nei loro testimoni, in coloro che le sviluppano con passione e che si identificano in esse”. E’ questo il motto con cui MCU sceglie i propri testimonial, in quanto esempi a cui riferirsi: con il loro entusiasmo hanno reso possibili nuovi percorsi permettendo alla Società di raggiungere inediti traguardi. Se i modelli sono da sempre ritenuti essenziali per il progresso dell’umanità, nella filosofia come nell’arte, in politica come nella scienza, il terzo millennio porta con se la possibilità di intrecciare una relazione nuova con tali figure eccellenti. Lo spettacolo è gratuito previa prenotazione via mail all’indirizzo: info@centodieci.it