Tittia: “Monterò un cavallo esperto, tornerei volentieri su Tale e Quale”

Giovanni Atzeni si è presentato alla clinica veterinaria del Ceppo poco dopo le 12, quattro i cavalli portati a far visionare all’equipe veterinaria: Cupido Night, Aurus, Zio Rosas e Tristezza.

Nell’occasione Tittia si è sbilanciato, parlando di quella che potrà essere la sua scelta relativamente al prossimo Palio. Atzeni continua a coltivare e a mantenere rapporti con molte contrade, ovviamente, e sui cavalli a disposizione e la sua decisione per la prossima Carriera ha affermato: “Monterò un cavallo esperto, un soggetto che abbia già corso in Piazza del Campo, che abbia fatto bene e del quale si conoscano dunque pregi e difetti. Tale e Quale? Lo rimonterei volentieri, è fantastico”.

Non chiude la strada a cavalli più giovani ed esordienti nel lotto: “Se il cerchio sarà stretto sarà giusto inserire anche soggetti meno esperti ma che abbiano dimostrato affidabilità, saranno comunque veterinari e capitani a fare tutte le valutazioni del caso”. E aggiunge: “Intanto è un grande piacere ripartire, si respira l’aria giusta, con la consapevolezza che torneremo a fare i Palii”.