Tale e Quale e Schietta subito in pista, saranno alle corse a Monteroni d’Arbia

Saranno un po’ meno del previsto i cavalli che saranno impegnati domani nel primo appuntamento stagionale di corse che si terrà a Monteroni d’Arbia. Saranno 37 i soggetti presenti in pista, e saranno divisi su sei corse: due al mattino, a partire dalle ore 11,15 e quattro al pomeriggio.

Non mancheranno, comunque, i nomi di richiamo, a partire da Tale e Quale che è in lista nell’ultima corsa del pomeriggio e che verrà montato da Giosuè Carboni. Carburo ha fatto la scelta di mettere subito in mostra i gioielli della sua scuderia: ed ecco che nel pomeriggio di domani saranno in pista anche Schietta e Vankook. Cavalli che il fantino ha portato oggi al Ceppo e che Carboni vuole testare nel corso degli appuntamenti in provincia. Schietta deve dimostrare di avere superato i problemi dello scorso anno mentre Vankook deve cercare di far capire che può rientrare ancora in un lotto dei dieci per il Palio.

Nella giornata a Monteroni d’Arbia si vedranno altri cavalli che hanno già corso il Palio, come Vitzichesu (nella seconda corsa del mattino) e Astoriux (nell’ultima del pomeriggio). E poi soggetti le cui quotazioni sono in crescita: nella prima corsa ci saranno Ardavli della scuderia di Carlo Sanna e Ares Elce di Federico Guglielmi, nella seconda Antuosco di Elias Mannucci. Nel pomeriggio saranno in pista, tra gli altri, Un’altra te di Elias Mannucci, Uan King di Andrea Chessa, Compilation di Federico Guglielmi.